#Test d'Ingresso

Test Medicina 2018, quarto scorrimento: ci sono ancora molte possibilità di entrare?

31 ottobre 2018

Test ingresso Medicina 2018: quarto scorrimento graduatoria e punteggio minimo aggiornato

Dopo il terzo scorrimento della Graduatoria di Medicina 2018, gli studenti aspiranti medici sono con il fiato sospeso. Oggi, 31 ottobre 2018, uscirà infatti il quarto scorrimento del Test Medicina 2018 e chi ancora non ha ottenuto uno dei posti disponibili potrà giocarsi l'ultima carta. Difficilmente, infatti, ci sarà ancora un quinto scorrimento. Domani scopriremo così la graduatoria aggiornata al link del Miur ( https://www.universitaly.it/index.php/dashboard). Ovviamente noi di ScuolaZoo vi aggiorneremo anche sul punteggio minimo per entrare a Medicina e se sarà previsto un quinto scorrimento nei prossimi giorni. Avete sentito che dai prossimi anni non ci sarà più il Test di Medicina? Non perdete: test-medicina-2018-quarto-scorrimento

Scorrimenti Test Medicina 2018: quante sono le possibilità di entrare

Il quarto scorrimento della graduatoria di Medicina 2018 arriva dopo diversi giorni dalla pubblicazione del terzo. Già in quel momento si era capito che quest'anno puntare sugli scorrimenti per ottenere un posto disponibile sarebbe stato difficile. Infatti quasi tutti gli studenti, pur di entrare, avevano inserito tutte le facoltà tra le loro preferenze durante l'iscrizione. I posti disponibili a Medicina 2018 sono così andati a ruba e in questo quarto scorrimento di graduatoria le speranze di entrare sono ridotte all'osso. Come si suol dire però, la speranza è l'ultima a morire e quindi oggi, 31 ottobre 2018, è importante collegarsi al sito Universitaly, accedere con username e password e aspettare che venga pubblicato il quarto scorrimento. Gli esperti ci informeranno così del punteggio minimo aggiornato, la situazione dei posti disponibili e la presenza di un eventuale quinto scorrimento.

Punteggio Minimo Test Medicina 2018: aggiornamento dopo il quarto scorrimento

Il punteggio minimo dopo il terzo scorrimento è di 42,9, posizione 10.038 a Catanzaro. Una panoramica in linea con quanto è solito succedere in tutti questi anni di Test di Medicina. (Fonte Immagini Pixabay)