#Test d'Ingresso

Test Medicina in inglese 2018: a che ora inizia, quanto dura e cosa portare

13 settembre 2018

Test Medicina in inglese IMAT 2018: come arrivare preparati alla prova d'ingresso

Se vi sentite veramente fashion e volete superare tutti i vostri avversari diventando dei medici straordinari pronti a volare a Yale o Oxford, probabilmente in questo momento sarete in ansia in attesa dell'inizio del Test IMAT 2018, la prova d'ingresso per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese. Seguite in diretta con noi il LIVE del Test Medicina in Inglese 2018 con le domande, le risposte e tutti gli aggiornamenti dell'ultimo minuto: Per chi sta per affrontare questa prova la difficoltà e doppia perché, oltre all'ansia di non saper rispondere alle domande del Test Medicina in Inglese, rischiando così di non finire in graduatoria o non ottenere il punteggio minimo per aspirare ad uno dei posti disponibili, per voi c'è anche il coefficiente di difficoltà 10 perché tutto si svolge in inglese, domande e risposte comprese. Prima di farsi prendere dal panico totale e diventare pazienti più che medici, cerchiamo di fare un ultimo punto della situazione ripassando alcune informazioni di base del Test Medicina in Inglese 2018: a che ora inizia, quanto dura e cosa portare. test-medicina-inglese-2018-orario-inizio-durata-cosa-portare (2)

A che ora e inizia il Test Medicina in Inglese 2018 e quanto dura

A differenza delle altre prove di ingresso a numero chiuso che sono cominciate alle 11, il Test Medicina in Inglese 2018, IMAT, comincia alle ore 14. Quindi oggi, giovedì 13 settembre, avete ancora a disposizione qualche ora per arrivare in orario davanti all'università da voi prescelta come prima preferenza in fase di iscrizione e fare l'ultimo ripasso. Ricordatevi poi che avrete a disposizione 100 minuti per affrontare 60 domande a risposta multipla o chiusa che affrontano diversi argomenti:
  • 2 di cultura generale
  • 20 di ragionamento logico
  • 18 di biologia
  • 12 di chimica
  • 8 di fisica e matematica

Test IMAT 2018: cosa portare durante la prova d'ingresso

Se avete quel panico da ultimo minuto in cui non vi ricordate più niente, nè cosa portare con voi, nè cosa è proibito, state calmi perché anche in questo caso noi di ScuolaZoo siamo al vostro fianco e vi aiutiamo con un breve recap. Durante il test di Medicina in Inglese 2018 è obbligatorio avere con sé:
  • Un documento d’identità valido
  • Ricevuta del pagamento del bolletino dell’iscrizione al test
  • Ricevuta dell’iscrizione
Se volete poi potete anche portare con voi un orologio, una bottiglietta d'acqua e una merendina per evitare improvvisi cali di zucchero, e una penna. Neanche a dirlo, ovviamente, sono vietati invece quaderni, appunti, libri, manuali, cellulari e bigliettini. (Fonte Immagini Pixabay)