#Test d'Ingresso

Test Medicina 2018: test d'ingresso annullato dopo le denunce?

21 settembre 2018

Test Medicina 2018, candidati cercano risposte su Google: prova annullata?

risultati del Test di Medicina 2018 non sono stati dei migliori? Allora sappiate che il test d'ingresso potrebbe rischiare di essere annullato (almeno per alcuni studenti) dopo le denunce di gravi irregolarità legate all'uso dello smartphone durante la prova. Secondo la segnalazione di un candidato, rimasto escluso dalla graduatoria, alcuni studenti avrebbero utilizzato il cellulare per cercare le risposte su internet. Questa denuncia ha sgomentato il sistema tanto che sono iniziate le indagini per scoprire se si trattasse di qualcosa di effettivamente accaduto. Cosa succederà agli al test di Medicina 2018 se si dovesse scoprire che è stato utilizzato Google per le risposte? Si dovrà rifare tutto daccapo? Verranno ammessi tutti gli studenti senza tener conto dei posti disponibili? Saranno esclusi solo i colpevoli? Scopriamo insieme cosa è successo e quali sono le prospettive! Dopo le tante denunce, anche il Miur e il Ministro della Salute vorrebbero eliminare il numero chiuso! Qui trovate tutti i dettagli su iniziativa del governo e irregolarità denunciate:

Irregolarità Test Medicina 2018: cosa è successo a Palermo

Il caso ha avuto luogo in Sicilia: un ragazzo, dopo esser venuto a conoscenza di non aver superato il test, ha denunciato di aver visto alcuni suoi colleghi con il telefono in mano durante il test d'ingresso di Medicina. Ma non basta: questi candidati, secondo la versione del ragazzo, avrebbero utilizzato il telefono per cercare le risposte su Google. Di fronte ad un'accusa del genere, si sono aperte delle indagini a cura di uno studio legale di Palermo per scoprire la verità: un analista informatico ha cercato di scoprire se tra le 11 e le 12,40 del 4 settembre siano state cercate su internet delle parole chiave legate alle domande del test. Il risultato delle analisi andrebbe a confermare le segnalazioni del candidato. Infatti, in quella fascia d'orario risultano ricerche legate ad alcune parole chiave relative alle domande del test di medicina 2018. Non perdete:

Test di Medicina 2018 annullato?

Davanti a questa situazione, sicuramente verranno fatte delle considerazioni per capire se annullare o meno la prova. Dobbiamo tener conto che non solo si è andati contro la regola che proibisce l'introduzione dello smartphone nell'aula dove si è tenuto il test, ma si è anche barato, andando a cercare le risposte direttamente su internet o facendosi aiutare da qualcuno all'esterno. Per ora non è stata comunicata alcuna decisione. Possiamo però pensare che non venga annullato tutto il test, visto che ormai sono usciti i risultati e si sta già lavorando sulla graduatoria. Sicuramente però, in occasione del prossimo test, verranno adottate delle misure di sicurezza più rigide. Se vuoi sapere come fare ricorso non perdere: