#Test d'Ingresso

Test Medicina 2019: cosa fare se non riesci ad accedere al portale Universitaly

5 luglio 2019

Iscrizioni Test Medicina 2019: cosa fare se non va l'accesso a Universitaly

Sono ufficialmente cominciate le iscrizioni al Test d’ingresso di Medicina 2019 : la procedura è piuttosto semplice e passa tramite il portale Universitaly.it. Da qui infatti potrete accedere con le credenziali inserite e i vostri dati personali a tutte le informazioni per compilare la domanda. Poiché il l primo giorno in cui si sono aperte le iscrizioni c'è stato un attimo di down del sito e anche il Miur ha avuto dei problemi con i link al bando, può essere che ancora questi giorni alcuni di voi possa trovare dei piccoli problemi nella accedere a Universitaly per iscriversi al test d'ingresso e quindi noi di ScuolaZoo siamo pronti ad aiutarvi e a rispondere a tutte le vostre domande. Non avete ancora capito come iscrivervi? Trovate qui tutte le indicazioni per il Test di Medicina 2019: iscrizioni-test-medicina-2019-universitaly-come-accedere (1)

Cosa fare se non accedo al portale Universitaly: come agire e motivi

Se avete deciso di iscrivervi al test ingresso 2019 di Medicina, ma non riuscite assolutamente ad accedere al portale di Universitaly non andate nel panico perché i motivi possono essere svariati:
  • Occhio alla connessione internet: prima di tutto meglio controllare che la vostra connessione a internet sia funzionante e nel caso provate a riaggionare la pagina qualche volta qualora in quel momento ci fosse una sorta di boom di aspiranti matricole collegate al porta.
  • Dimenticato l'indirizzo mail: se invece non riuscite ad accedere perché non ricordate la mail con la quale vi siete registrati potete inviare una una segnalazione all'indirizzo universitaly@cineca.it in cui spiegate il problema e il personale vi aiuterà.
  • Avete una mail Hotmail MSN Live e Fastwebnet: fate attenzione perché questi domini non ricevono posta da parte di Universitaly quindi potreste avere problemi di accesso per questo motivo. Meglio iscriversi nuovamente con un altro dominio.
  • Controllate i dati: nella foga potreste aver inserito qualche dato sbagliato, meglio controllare tutto prima di scatenare il panico.
  • Password persa: se non potete accedere a Universitaly perché avete perso la password proprio nella pagina principale del portale, in alto a destra c'è un bottone da cliccare che vi spiega cosa fare in caso di smarrimento della password. Dovrete inserire il vostro indirizzo email utilizzato al momento dell'iscrizione e a quell'indirizzo vi arriverà un link per generare una nuova password.
(Fonte immagini Pixabay)