#Test d'Ingresso

Test Veterinaria 2018: come iscriversi, scadenze e cosa serve

29 agosto 2018

Test ingresso Veterinaria 2018: come iscriversi

Le iscrizioni al test di Veterinaria 2018: dal 2 luglio, è possibile iscriversi al test per l'accesso programmato in base alle indicazioni contenute nel Bando del MIUR per il Test Ingresso 2018 di Veterinaria. Lo sappiamo: iniziare a pensare alla data del test di Veterinaria, ai posti disponibili e alle preferenze non è il massimo, ma non c'è via di fuga se si vuole entrare in una facoltà a numero chiuso in Italia. Cerchiamo però di velocizzare tutte le procedure per potere finalmente compilare l'iscrizione al test d’ingresso 2018 tra un bagno in mare o in piscina e l'altro: ecco tutte le informazioni necessarie su come e quando iscriversi alla prova d'accesso a numero programmato per Veterinaria prevista per il 5 settembre 2018. Noi di ScuolaZoo vi abbiamo un po' facilitato il compito e, di seguito, troverete tutte le informazioni fondamentali, come date e scadenze, per iscriversi al Test di Veterinaria 2018. Volete conoscere tutto sul test di Veterinaria 2018? Non perdete: iscrizione-test-veterinaria-2018-come-fare-date-scadenze (1)

Come iscriversi al Test Veterinaria 2018: date e scadenze

Le aspiranti matricole che vogliono iscriversi al test d’ingresso 2018 di Veterinaria troveranno tantissime informazioni, come  le date e le scadenze utili, nel bando pubblicato dal MIUR. Come prima cosa ricordatevi che i giorni a disposizione per l’iscrizione al Test di Veterinaria vanno dal 2 luglio 2018 alle ore 15:00 del 24 luglio 2018. Quindi, entro questa data, dovrete accedere al portale Universitaly (www.universitaly.it) e seguire tutte le indicazioni fornite in questa pagina. Ricordatevi poi che il  pagamento del contributo di partecipazione al test è regolato secondo le modalità previste dall’Ateneo in cui si sostiene la prova (nonchè primo che indicherete come preferenza quando compilerete i documenti per l'iscrizione) quindi dovrete controllare il sito di riferimento dell'Università prescelta e fare attenzione perché il pagamento non accompagnato dalla ricevuta di iscrizione online non dà diritto alla partecipazione alla prova. Ricordatevi poi che la sede indicata come prima preferenza di assegnazione è quella in cui le matricole dovranno sostenere il Test d’Ingresso di Veterinaria 2018.

Iscrizione Test Veterinaria 2018: cosa serve

La prima cosa da fare quindi per iscriversi al Test di Veterinaria 2018 è quella di completare la procedura online che si trova sul portale Universitaly. Vi serve quindi un pc o un tablet o un qualsiasi strumento digitale dotato di  connessione internet per accedere al portale; poi sono necessari i vostri dati anagrafici, il codice fiscale, un indirizzo email e gli estremi di un documento d’identità valido al momento dell’iscrizione.

Test Veterinaria 2018: come iscriversi e indicazione preferenze

Come abbiamo visto, affinché l’iscrizione al Test di Veterinaria 2018 sia valida è necessario:
  • Compilare la procedura d’iscrizione online sul sito Universitaly entro il 24 luglio
  • Pagare il contributo per la partecipazione al test entro il 27 luglio.
Per iscriversi al test d’ingresso 2018 di Veterinaria, la prima cosa da fare è quella di registrarsi sul portale Universitaly, prendere visione dell’informativa sulle finalità e le modalità del trattamento dei dati personali e poi compilare l’apposita scheda informatica con tutti i vostri dati anagrafici:
  • Cognome
  • Nome
  • Paese di nascita
  • Provincia di nascita
  • Città di nascita
  • Data di nascita
  • Sesso
  • Cittadinanza
  • Codice Fiscale
  • Estremi carta d’identità
  • Residenza
  • Telefono/cellulare (solo se non si ha l’indirizzo email).
Dopo aver fatto tutti i passaggi indicati in questa fase, dovrete selezionare, ovviamente in ordine di preferenza, le sedi per cui si intende concorrere ossia le facoltà in cui vorreste entrare per frequentare Veterinaria. Questa scelta è importantissima soprattutto in fase di graduatoria finale quindi vi consigliamo di valutare bene i vari aspetti (posti disponibili per ciascuno ateneo, distanza da casa, prestigio del corso, concorrenza o altro).  Avrete tempo per modificare le vostre preferenze entro e non oltre le ore 15:00 (GMT + 2) del 24 luglio 2018. Per perfezionare l’iscrizione, come abbiamo detto, dovrete poi pagare il contribuito per la partecipazione al test come stabilito da ciascuno ateneo. (Fonte immagini Pixabay)