#Test d'Ingresso

Test Veterinaria 2018: a che ora inizia e quanto dura

4 settembre 2018

Test Veterinaria 2018: durata e ora di inizio della prova

Gli aspiranti veterinari devono stringere i denti perché oggi, 5 settembre, è il giorno del fatidico Test Veterinaria 2018! Affrontarlo è più facile con noi di ScuolaZoo, seguendo il nostro live in cui pubblicheremo domande, risposte e soluzioni: Oltre ad aver studiato ora è importante sapere a che ora inizia il test d’ingresso e quanto dura. Anche questo corso di laurea, infatti, è a numero chiuso e i candidati dovranno superare la prova d'ingresso per sperare di ottenere il punteggio necessario per entrare in graduatoria e accaparrarsi uno dei posti disponibili per la facoltà di Veterinaria prescelta. Vediamo insieme l'orario di inizio del Test Veterinaria 2018, quanto tempo avete a disposizione per rispondere bene alle domande e come organizzarsi per non arrivare in ritardo! test-veterinaria-2018-ora-inizio-durata (2)

A che ora inizia il Test Veterinaria 2018 e quanto dura

Come prima cosa è importante sapere che il Test Veterinaria 2018 inizia alle ore 11:00. Avrete quindi tutto il tempo necessario per organizzare il viaggio verso la facoltà dove svolgerete il test (quella che avete indicato come prima preferenza al momento dell'iscrizione al Test Veterinaria 2018) e non arrivare tardi rischiando di non poter sostenere la prova. La durata del Test Veterinaria 2018 è di 100 minuti: in questo tempo dovrete cercare di rispondere correttamente a 60 quesiti a risposa multipla riguardanti svariati argomenti. Ecco quali sono:
  • 2 domande di cultura generale
  • 20 di ragionamento logico
  • 16 di biologia
  • 16 di chimica
  • 6 di fisica e matematica
Come avete visto il tempo a disposizione per rispondere alle domande del Test Veterinaria 2018 è abbastanza, l'importante è non arrivare tardi, puntare la sveglia per tempo e se dovete arrivare in un'altra città è meglio partire la sera prima per evitare traffico o inconvenienti dell'ultimo minuto.

Test Ingresso Veterinaria 2018: cosa sapere su bando del Miur e prova d’ammissione

Sapete tutto del test di Veterinaria 2018? Qualunque sia la risposta qui avete tutte le informazioni del bando del Miur su posti disponibili, domande della prova e graduatoria: (Fonte immagini Pixabay)