#Test d'Ingresso

Test Architettura 2018: posti disponibili ufficiali

6 giugno 2018

Posti disponibili Test Architettura 2018: cosa sapere in attesa del decreto

Il Test di Architettura 2018 è in corso e molti studenti sono alle prese con i vari quesiti. Volete sapere come sta andando e quali sono gli aggiornamenti dal Miur? Seguite il nostro live: Moltissime aspiranti matricole che si domandano continuamente: quanti saranno i posti disponibili per entrare nel corso di laurea ad accesso programmato di Architettura 2018? La risposta è contenuta nel bando del Miur dove viene specificato numero di posti disponibili ufficiali per il 2018/2019. Invece il Bando Ufficiale è stato reso noto a fine aprile (invece che a fine giugno), con le modalità per iscriversicosa studiare per il Test Ingresso 2018 e come funziona la graduatoria. Noi di ScuolaZoo stiamo già lavorando per voi e, oltre ad informarvi in tempo reale di tutti gli aggiornamenti, guardando a quanto è successo negli anni passati, adesso vediamo quanti posti sono disponibili per il 2018/2019. Non volete perdervi nessuna informazione e novità sul bando del Test di Architettura 2018? Ecco cosa sapere: posti-architettura-2018 (2)

Posti disponibili ufficiali per Architettura 2018

Finalmente oggi è stata comuncata l'uscita ufficiale del Decreto del MIUR inerente il Test di Architettura 2018, con il numero di posti disponibili per il corso di Laurea in Architettura dell'anno accademico 2018-2019:
  • 7.211 per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia;
  • 451 per gli studenti non comunitari residenti all'estero.
I posti sono aumentati rispetto agli anni scorsi infatti per il 2017 erano disponibili solo 6.873 posti mentre per il 2016 solo 6.991.

Test Architettura 2018: il numero dei posti disponibili nelle singole università

Il numero di posti disponibili per Architettura 2018, comunque, varierà. Una volta arrivati alla cifra definitiva, poi, si potranno fare tutte le valutazioni del caso tenendo presente non il totale, ma il numero delle singole università che indicherete come preferenza al momento dell'iscrizione. Sarà infatti da quello che dipenderanno le vostre probabilità di entrare in graduatoria nel momento in cui verranno resi noti i vari scorrimenti. Se volete ulteriori informazioni, potete consultare il bando del Miur sui posti disponibili qui. Fonte Immagini: Pixabay