#Test d'Ingresso

Test Ingresso 2018: posti disponibili per Medicina, Veterinaria e Architettura

29 giugno 2018

Posti disponibili Test Ingresso 2018: tutto su Medicina, Veterinaria e Architettura

È ufficiale: il Miur ha pubblicato il 28 giugno i decreti per il test d'ingresso di Medicina, Veterinaria e Architettura in cui vengono comunicati i posti disponibili per l'anno accademico 2018/2019. Fino ad oggi conoscevamo solo le modalità d'iscrizione al test d'ingresso per le facoltà a numero chiuso a livello nazionale, cosa studiare per il test e come funziona la graduatoria perché era stato pubblicato solo i bando per l'accesso programmato contenenti queste direttive, rimandando ad un decreto successivo il numero di posti disponibili. Dopo varie congetture, possiamo scoprire quanti sono i posti disponibili per per Medicina, Veterinaria e Architettura.

Posti Disponibili Medicina 2018: il numero ufficiale del Miur

Ogni anno, tantissimi ragazzi tentano di accedere alla tanto desiderata facoltà di Medicina. Sia per la difficoltà del test, che per il bassissimo numero di posti disponibili, entrare a Medicina è un'impresa che riesce davvero a pochissime persone. Ogni anno si spera che i posti disponibili aumentino così da avere qualche chance in più. Per l'anno accademico 2018/2019 il numero di posti disponibili per la facoltà di Medicina è:
  • 9.779 per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia;
  • 635 per gli studenti non comunitari e residenti all'estero.
Qui trovate tutte le informazioni dettagliate sui posti disponibili per Medicina:

Posti Disponibili Test Veterinaria 2018: il numero ufficiale del Ministero

Aumentano sempre di più in Italia gli studenti che desiderano diventare veterinari e prendersi cura degli animali, facendo di questa passione un lavoro vero e proprio. Come per Medicina, entrare a Veterinaria è altrettanto difficile per la complessità del test e soprattutto per il numero dei posti disponibili. Il Miur ha pubblicato il decreto con il numero di posti disponibili ufficiale per l'anno accademico 2018/2019:
  • 759 per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia;
  • 95 per gli studenti non comunitari e residenti all'estero.
Per ulteriori informazioni sul decreto e sui posti disponibili, leggete qui:

Test Architettura 2018 Posti Disponibili: numero ufficiale

Architettura è una delle facoltà più ambite dagli studenti che terminano lo scientifico o l'istituto per geometri. Anche questo corso è purtroppo ad accesso programmato ed entrare non è così facile. Bisogna avere delle buone basi di studio per superare il test e sperare di rientrare nel numero posti disponibili in base alle graduatorie. Per l'anno 2018/2019 i posti disponibili per Architettura sono:
  • 7.211 per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia;
  • 451 per gli studenti non comunitari e residenti all'estero.
Se volete conoscere meglio il decreto sui posti disponibili per Architettura, leggete qui: