#Test d'Ingresso

Test Professioni Sanitarie 2018: quando escono i posti disponibili?

5 luglio 2018

Posti Disponibili Test Professioni Sanitarie 2018: quando usciranno?

Dopo l'uscita del bando del Miur in cui è stata annunciata la data ufficiale del Test di Professioni Sanitarie, che si terrà il 12 Settembre, alle aspiranti matricole manca solo scoprire quanti sono i posti disponibili per l'a.a. 2018/2019. Il Miur dovrebbe pubblicare un documento contenente il numero di posti per ciascun corso di laurea a livello nazionale, che poi verranno divisi tra le varie Università italiane. Per ora non si sa nulla. ma si suppone che a breve il Ministero ci faccia sapere qualcosa visto che presto si apriranno le iscrizioni al Test d'Ingresso di Professioni Sanitarie. Vediamo insieme quando potrebbero uscire i posti disponibili e come mai quest'anno il Miur è in ritardo.

Test di Professioni Sanitarie 2018: quando potrebbero annunciare i posti?

Quest'anno il Miur ha pubblicato con largo anticipo bando ufficiale per il Test di Professioni Sanitarie prima del solito. Infatti, le modalità d'ammissione ai corsi di laurea in Professioni Sanitarie per l'a.a. 2018/2019 sono state rese note già ad aprile, molto prima rispetto all'anno scorso, con la differenza che tra gli allegati del bando mancava proprio la lista con il numero di posti disponibili, affidata ad un decreto successivo che però stiamo ancora aspettando. Per i corsi di Medicina, Architettura, Veterinaria ed Odontoiatria il numero di posti è stato resto noto qualche giorno fa, ma sul sito del Miur non c'è ancora nessuna traccia di Professioni Sanitarie. Stando alle tempistiche e considerando che tra pochissimo si apriranno le iscrizioni ai Test d'ingresso 2018, possiamo supporre che il decreto ministeriale contenente il numero di posti disponibili per ciascun corso di laurea in Professioni Sanitarie uscirà a breve.

Test Medicina 2018 posti disponibili: le date dello scorso anno

Quando esce il decreto sul numero di posti per i corsi di laurea in Professioni Sanitarie? Per rispondere a questa domanda alcune supposizioni si possono fare in base alla data in cui sono stati comunicati i posti disponibili l'anno scorso, cioè il 28 giugno 2017, quando il Miur pubblicò il bando ufficiale del Test di Professioni Sanitarie con tutti gli allegati, compreso quello relativo ai posti. Quindi, se quest'anno abbiamo avuto la fortuna di ricevere in anticipo il bando sulle modalità del test d'ingresso, siamo ancora in attesa di scoprire il numero di posti previsto per ogni corso di Professioni Sanitarie. Rimaniamo quindi in attesa di notizie da parte del Ministero e vi aggiorneremo tempestivamente su qualsiasi novità! (Credits Immagini: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo