#Test d'Ingresso

Test Professioni Sanitarie 2018: soluzioni online, domande e risposte live

13 settembre 2018

Test Ingresso Professioni Sanitarie 2018: tutto sulla prova, dalle domande, alle risposte, news live sulle soluzioni

Dopo la prima tornata di test d'ingresso, è terminato anche il Test di Professioni Sanitarie 2018: ieri, martedì 12 settembre, tutti coloro che vogliono iscriversi a Logopedia, Fisioterapia, Infermieristica, Ostetricia etc hanno affrontato la prova per l'accesso programmato. A differenza del Test di Medicina o Veterinaria, seguire questo test è più difficile perché la prova non è unica a livello nazionale, ma le domande sono stabilite a livello locale. Difficile anche trovare le soluzioni, ma noi siamo qui per aiutarvi in questa ricerca. AGGIORNAMENTO 13 Settembre: Ecco qui le prime risposte giuste al test di Professioni Sanitarie 2018: Fortunatamente, però, tante università adottano il test Cineca, quindi domande e risposte (così come le soluzioni) sono uguali. Noi di ScuolaZoo seguiremo live tutta la prova cercando di darvi tutte le informazioni sulle risposte giuste in vista della pubblicazione di risultati e graduatorie. Nel frattempo, ripassiamo insieme cosa è stabilito dal bando del Miur (e cosa no) e cosa sapere su posti disponibili, graduatoria e scorrimenti.

Professioni Sanitarie 2018: live con domande e risposte

Test Professioni Sanitarie 2018 live - ore 18:00. Le soluzioni del Test di Professioni Sanitarie 2018 non sono ancora uscite, ma qui trovate tutte le info per capire dove cercarle e a che ora escono: Test Professioni Sanitarie 2018 live - ore 12:30. Il test di Professioni Sanitarie è terminato? Cosa ne pensate? Come pensate sia andata? Com'erano le domande? Noi vi aggiorneremo con le soluzioni (almeno quelle Cineca) non appena usciranno! Test Professioni Sanitarie 2018 live - ore 12:00. Mancano ancora 40 minuti alla fine del test... come sta andando? Nel frattempo, ecco le università che hanno le stesse domande: Test Professioni Sanitarie 2018 live - ore 11:00. Ci siamo! Il Test di Professioni Sanitarie è iniziato! Pronti? Immagino di no... ma noi non vi abbandoniamo! In bocca a lupo! Test Professioni Sanitarie 2018 live - ore 10:00. Nonostante il test sia diverso in gran parte delle università, l'ora di inizio è stata stabilita dal Miur e manca solo un'ora all'inizio della prova! Mi raccomando concentrati sui quesiti e... speriamo di conoscere le risposte! Test Professioni Sanitarie 2018 live - ore 9:00. L'ansia tra gli studenti che devono affrontare la prova di ingresso per Professioni Sanitarie è già alle stelle nonostante manchino ancora circa 2 ore all'inizio del Test. Le aspiranti matricole sono in coda e stanno invocando gli avi per avere fortuna! Non perdere: test-professioni-sanitarie-2018 Test Professioni Sanitarie 2018 live - ore 8:00. Siete già svegli per ripassare in vista del Test di Professioni Sanitarie? Quanto siete in ansia per le domande? Avete paura di non conoscere le risposte? Tranquilli che noi seguiremo passo passo con voi la prova! professioni sanitarie live 2018

Domande Test Professioni Sanitarie 2018: cosa sapere 

Come oramai sapete, i bandi per Professioni Sanitarie sono due:
  • Il Bando del Test di Professioni Sanitarie 2018 del Miur : all'interno troveremo informazioni generiche come il numero dei posti disponibili, la struttura della prova, i punteggi e le materie.
  • Il Bando del Test di Professioni Sanitarie 2018 del tuo ateneo: qui troverete le modalità di iscrizione al test d’ingresso, la spiegazione su come funzionano le graduatorie e come entrare in facoltà anche se non siete nei primi posti.
La struttura del test è stabilita dal Miur, ossia 60 quesiti a risposta multipla, da risolvere in 100 minuti (a partire dalle 11:00), così ripartiti:
  • Cultura generale: 4 domande
  • Logica: 23 domande
  • Fisica e Matematica: 8 domande
  • Chimica: 10 domande
  • Biologia: 15 domande
Tuttavia, è ogni università che stabilisce il contenuto delle domande, quindi, a meno che l'ateneo non si sia affidato al Cineca, tutte le prove risulteranno diverse a seconda della sede scelta per svolgere il test.

Test Professioni Sanitarie 2018: come correggere una risposta

Ogni quesito del Test di Professioni Sanitarie 2018 ha cinque possibilità di risposta, di cui una sola è quella giusta. Dovrete quindi segnare con una X quella che ritenete corretta. Cosa fare se vi accorgete di avere sbagliato? È possibile correggere la risposta a ogni quesito solo una volta, annerendo la casella della risposta sbagliata e segnando con X quella giusta. L’importante è che per ogni domanda si capisca chiaramente qual è la riposta data. Ricordatevi, inoltre, di usare solo la penna nera che vi verrà consegnata a inizio test.

Test Professioni Sanitarie 2018: cosa portare

Controllate bene di avere tutto quello che vi serve per il test di Professioni Sanitarie 2018 e di lasciare a casa (o fuori dall'aula) il materiale vietato per evitare di vedere la vostra prova annullata! Ecco tutte le regole stabilite dal Miur: È obbligatorio portare:
  • Un documento d'identità valido
  • Ricevuta del pagamento del bolletino dell'iscrizione al test
  • Ricevuta dell'iscrizione.
È possibile portare:
  • orologio semplice (non smart watch)
  • bottiglia d'acqua/meranda
  • penna a sfera di colore nero (una è comunque data a ogni candidato in sede d'esame).
Ogni dispositivo elettronico, quaderni, appunti, libri e altri materiali scolastici, bigliettini, manuali, tavole periodiche sono vietati. (Foto Credits: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo