Condividi
Test Medicina 2019: ipotesi sul punteggio minimo
Condividi su

Test Medicina 2019: ipotesi sul punteggio minimo

Di Selena
pubblicato il 09 settembre

Quanto sarà il punteggio minimo per entrare in graduatoria al Test Medicina 2019? Le ipotesi su quanto bisognerà aver totalizzato per ottenere uno dei posti disponibili.

Test Medicina 2019: ipotesi sul punteggio minimo

Punteggio Minimo Test Ingresso Medicina 2019: le ipotesi

Dopo aver svolto il temutissimo Test d’Ingresso di Medicina 2019 le aspiranti matricole stanno aspettando l’uscita della graduatoria con la stessa passione di un bambino che attende l’arrivo di Babbo Natale il 25 dicembre. Non appena verrà pubblicata, infatti, si scoprirà qualcosa di più in merito al punteggio minimo necessario per entrare in graduatoria e aggiudicarsi quindi uno dei posti disponibili a Medicina 2019. Se il MIUR ha stabilito infatti che 20 punti sono necessari per entrare in graduatoria, questo valore non è generalmente sufficiente ad accaparrarsi un posto, ma il punteggio minimo dipende dai risultati ottenuti dagli studenti. Il 17 settembre è stata pubblicata la prima graduatoria anonima, qui trovate le ultime news sul punteggio minimo:

punteggio.minimo-medicina-2019-ipotesi (2)

Quale sarà il punteggio minimo del Test Medicina 2019? 

Subito dopo lo svolgimento del Test Medicina 2019, il MIUR ha pubblicato le soluzioni alle domande. Così, le aspiranti matricole si sono potute fare un’idea, seppure sommaria, di quale punteggio avranno ottenuto. Calcolando 0 per ogni risposta non data e 0,4 per ogni risposta errata si può quindi capire quanto si è totalizzato (sempre se ci si ricorda perfettamente le risposte date) e immaginare quindi quale sarà il punteggio minimo per entrare in graduatoria. A oggi non possiamo far altro che delle ipotesi seguendo quanto hanno dichiarato i ragazzi dopo il test. Pare infatti che quest’anno il Test Ingresso 2019 di Medicina sia stato più difficile per quanto riguarda le domande di cultura generale. Tuttavia, nel complesso la difficoltà della prova sembra pari a quella degli scorsi anni: possiamo immaginare che il punteggio minimo si sia quindi attestato intorno ai 40-49 come negli anni passati. Una media abbastanza “accettabile” che è in linea con quanto successo fino ad oggi e che quindi può far ben sperare le aspiranti matricole. Tuttavia, fino all’uscita dei risultati, non possiamo darvi notizie certe.

Non perdere anche:

(Fonte immagini Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso