#Test d'Ingresso

Test Architettura 2018: il link del Miur per trovare i risultati

20 settembre 2018

Test d'ingresso Architettura 2018: quando escono i risultati

Ora che il test di Architettura 2018 è stato fatto non ci resta che attendere i risultati, che usciranno oggi 20 settembre 2018 in forma anonima. Come per tutte le facoltà con test nazionale a numero programmato, prima di tutto uscirà la graduatoria con i punteggi ordinati in base al codice etichetta. In questo modo potrete già farvi un'idea di come siete andati e del punteggio ottenuto. Per scoprire però se avete fatto centro e avete ottenuto un posto disponibile, dovete aspettare l'uscita della graduatoria unica nazionale, che verrà pubblicata online sul sito di Universitaly il 2 ottobre. Noi di ScuolaZoo ti aiuteremo a capire dove cercare i risultati quando il Miur li pubblicherà e cosa fare dopo! Non perdere:

Risultati Test Architettura 2018: il link del Miur

Come per tutti i test d'ingresso nazionali a numero programmato, anche i risultati del test di Architettura 2018 verranno pubblicati sul sito di Universitaly, precisamente il 20 settembre per i punteggi in anonimo. Mentre per prendere visione del vostro compito dovete aspettare il 28 settembre 2018. Mancano ancora pochi giorni per scoprire come siete andati e capire se ci sarà o meno la possibilità di aver ottenuto un posto disponibile in una delle facoltà di vostra preferenza. Vi ricordiamo però che i giochi si chiuderanno definitivamente quando uscirà la graduatoria, cioè il 2 ottobre. Solo in quel momento scoprirete se siete stati ammessi ad uno degli atenei e se finalmente potete immatricolarvi per la facoltà di architettura. In ogni caso, qui troverete tutti i risultati non appena verranno pubblicati dal Miur.

Architettura 2018: cosa fare dopo i risultati

Dopo l'uscita dei risultati vi conviene iniziare a fare qualche calcolo per capire se il vostro punteggio vi sarà utile per essere ammessi. Intanto vi ricordiamo che per risultare idonei dovete aver raggiunto almeno 20 punti, altrimenti siete già fuori. Se siete idonei, invece, vi consigliamo di dare un'occhiata alle graduatorie degli anni scorsi, così da capire con quale punteggio si risultava ammessi e vedere voi in che posizione vi trovereste. Come per medicina, tutte queste congetture non sono matematicamente corrette perché ogni anno può succedere di tutto. Dovete perciò aspettare l'uscita della graduatoria, il 2 ottobre, per capire come stanno effettivamente le cose. (Credits Immagini: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo