#Test d'Ingresso

Test Medicina in inglese IMAT 2019: risultati anonimi online e news su punteggio medio e minimo

26 settembre 2019

Risultati Test IMAT 2019: link per consultare la graduatoria anonima

Dopo tanta attesa finalmente gli aspiranti medici che hanno sostenuto il Test in Inglese Imat 2019 possono scoprire i risultati anonimi della prova d'ingresso: il Miur ha pubblicato i punteggi, ordinati secondo il codice etichetta, relativi al Test Ingresso per Medicina in Lingua Inglese e così, andando su Universitaly,  le aspiranti matricole possono farsi un'idea di quanto hanno totalizzato e iniziare a capire se possono aspirare ad un posto in graduatoria oppure no. Ecco cosa sapere su punteggio minimo, medio e idonei ammessi. Se ve lo siete perso qui trovate il live del Test di Medicina in lingua inglese 2019 per non perdere le ultime news: Se invece non vi ricordate quanti sono i posti disponibili qui c'è la risposta: risultati-test-medicina-inglese-2019-quando-escono-dove-trovarli (2)

Test Imat 2019: tutto sui risultati

I candidati che hanno sostenuto la prova sono stati 7.911 e di questi gli idonei - cioè coloro che hanno totalizzato i 20 punti per entrare in graduatoria - sono 5.789, pari al 73,17% del totale. Il punteggio medio nazionale registrato fra coloro che sono risultati idonei è di 34,42, mentre, a livello di ateneo, il punteggio medio più alto si registra a Padova, ed è di 36,5. Sempre a Padova, si ha anche la percentuale di idonei più alta (81,35%). Il punteggio più alto è stato conseguito a Bologna (77,1). I primi 100 classificati sono concentrati in 11 atenei. Le università con più candidati tra i primi 100 sono:

• Pavia (26)
  • Milano (24)
  • Bologna (15)
  • Padova (10).

Punteggio minimo Test Imat 2019: qual è?

Ricordate che, analizzando la graduatoria anonima con i punteggi, saprete se avrete ottenuto i 20 punti necessari per essere ammessi in graduatoria. Se avete superato questo step, potrete anche iniziare a calcolare il punteggio minimo teorico per farvi un'idea di quale punteggio servirà per ottenere uno dei posti disponibili a Medicina. Considerate che entrare è tutt'altro che semplice: con 5789 idonei e 761 posti disponibili, solo un candidato su 7 riuscirà a entrare. Tuttavia, fino alla pubblicazione della graduatoria nazionale del 9 ottobre non potremmo sapere qual è il punteggio minimo reale per entrare.

Quando escono i risultati del Test IMAT 2019?

Come prima cosa sappiate che gli orari di pubblicazione dei punteggi anonimi del Test Medicina In Lingua Inglese 2019 non sono stati resi noti, ma, molto probabilmente, usciranno nelle prime ore della mattinata di domani, 26 settembre. Noi vi terremo aggiornati con l'orario non appena avremo notizie ufficiali dal Miur.

Dove trovare i risultati del Test Medicina Inglese 2019

Per quanto riguarda dove trovare i risultati una volta che saranno pubblicati dal Miur, dovete collegarvi alla pagina personale di Universitaly: dopo essere entrati con le vostre credenziali, dovrete trovare il vostro codice etichetta e cercarvi nell'elenco per capire quale punteggio avete ottenuto. Essendo una graduatoria anonima, infatti, non ci sarà il vostro nome accanto al punteggio, ma solo un codice alfanumerico, il codice etichetta appunto, che vi è stato assegnato il giorno del Test Ingresso. Se non lo ricordate, dovete avere pazienza e aspettare il 4 ottobre, quando saranno pubblicati i risultati nominativi con la correzione del vostro elaborato.

(Credits Immagini: Pixabay)