#Test d'Ingresso

Risultati Test Architettura 2017: dove trovarli e come sapere il proprio punteggio

21 settembre 2017

Test Architettura 2017: risultati e punteggio

La tensione è alta per gli aspiranti architetti. Escono oggi, 21 settembre, i punteggi anonimi del Test di Architettura 2017. Coloro che hanno svolto la prova d'ingresso il 7 settembre per il corso di laurea in Architettura oggi sapranno quindi il loro risultato. Per conoscere il punteggio le aspiranti matricole devono andare sul sito Universitaly e controllare il vostro codice etichetta. Tramite questo codice alfanumerico, scorrendo l'elenco, troverete il vostro e saprete esattamente quanto avete totalizzato. Se avete perso il codice etichetta non preoccupatevi, il MIUR pubblicherà a breve anche risultati nominali, ma se non potete aspettare qualche giorno ci sono dei trucchi per scoprire il vostro punteggio Test Architettura 2017 anche senza codice etichetta. Calma però, perchè per sapere la vostra posizione ufficiale bisogna aspettare la graduatoria nazionale! Una cosa per volta! Ora vediamo dove trovare e come sapere il vostro punteggio del Test Architettura 2017, con o senza codice etichetta.

Punteggio Test Architettura 2017: dove trovarlo

Per visionare il vostro punteggio del Test Architettura  2017, come vi abbiamo anticipato, dovrete navigare nel sito di Universitaly e una volta entrati nel portale accedere all'area riservata perchè è qui che troverete tutti risultati. Codice etichetta alla mano dovrete aguzzare la vista e cercare il vostro numero nell’elenco scoprendo così quanto avete totalizzato al Test Ingresso. Una volta fatto questo, controllando il punteggio minimo, potrete farvi un’idea delle facoltà in cui potresti essere ammesso. Dovete portare un po' di pazienza perchè probabilmente il punteggio verrà pubblicato nel primo pomeriggio e quindi bisogna aspettare ancora qualche ora prima di sapere il risultato del Test Architettura 2017 con certezza senza parlare poi del fatto che bisogna anche attendere la pubblicazione della Graduatoria Nazionale.

Risultati Test Architettura 2017: come sapere il punteggio

Subito dopo la prova d'ingresso, sono uscite le soluzioni del Test Architettura 2017 probabilmente molti di voi con tanto di calcolatrice alla mano avranno già fatto una somma dei singoli punteggi, domanda per domanda, per capire quale potrebbe essere il punteggio totale ottenuto. Oggi però non c'è più spazio per il dubbio e con la pubblicazione dei risultati ufficiali avrete la conferma di quanto avrete totalizzato al Test Ingresso 2017 di Veterinaria. Se avete con voi il codice etichetta trovarvi nell’elenco sarà facile, ma laddove abbiate perso questo numero, non disperate perchè esistono delle soluzioni alternative.

Punteggio Test Architettura 2017 senza codice etichetta

Se avete perso o non trovate più il codice etichetta perchè lo avete infilato in non si sa quale giacca o zaino non preoccupatevi, nulla è perduto. Potrete trovare lo stesso infatti il vostro punteggio del Test Architettura 2017 con qualche piccolo trucco. Per prima cosa dovrete cercare di ricordarvi quanto avete totalizzato in almeno due ambiti e poi, controllando le soluzioni pubblicate, avrete anche un’idea di massima di quale sia il vostro punteggio complessivo. Una volta recuperati questi dati, scorrendo l’elenco dei Risultati del Test Architettura vedrete ovviamente che poche persone avranno fatto esattamente come voi a livello di punteggio materia per materia e quindi, andando per esclusione, potrete trovare il vostro punteggio del Test Architettura 2017 anche senza il codice etichetta.