#Test d'Ingresso

Test Medicina in Inglese IMAT 2018: soluzioni del Miur online, domande e risposte live

13 settembre 2018

Test IMAT 2018: soluzioni del Miur pubblicate, domande e risposte online

Sono online le soluzioni del Miur del Test IMAT 2018 che si è tenuto stamani, giovedì 13 settembre. Ecco il link per vedere le risposte giuste al Test di Medicina in inglese: Le risposte giuste al Test di Medicina in inglese 2018 sono importanti per capire quale punteggio si è totalizzato in vista dell'uscita dei risultati e soprattutto della graduatoria. Sarete riusciti a ottenere uno dei posti disponibili, riuscendo così a diventare il nuovo Derek Sheperd? L'ansia vi starà divorando quindi non perdete tutti gli aggiornamenti in diretta dal Miur, dalle domande, alle risposte, fino alla pubblicazione delle soluzioni qui su ScuolaZoo.

Test Medicina in Inglese IMAT 2018 - live con domande e risposte

Test IMAT 2018 live - Ore 18.00. Sono online le soluzioni del Test di Medicina in Inglese 2018! Test IMAT 2018 live - Ore 15.40. La prova d'ingresso è ormai terminata! Come avete trovato il test IMAT? Le domande erano difficili? Aspettiamo insieme le soluzioni! Test IMAT 2018 live - Ore 14.00. Ci siamo: il test di Medicina in inglese è iniziato! Break a leg! Test IMAT 2018 live - Ore 13.00. Manca ormai un'ora all'inizio del Test Imat 2018! Pronti? Siete già arrivati in università, preparati per affrontare il test? Tranquilli che ce la farete! Test IMAT 2018 live - Ore 11.00. A differenza degli altri test d'ingresso, la prova di Medicina in lingua inglese inizia alle 14:00. Potete quindi prepararvi con calma e ripassare tutti gli argomenti prima di affrontare le temutissime domande! Per non dimenticarvi niente, leggete qui: Test IMAT 2018 live - Ore 8.00. Help! La data del Test di Medicina in Inglese è arrivata! Vi siete già svegliati e state già ripassando tutti gli argomenti in attesa di leggere le domande? Come ve la cavate con l'inglese? Do You Speak English?

Test Medicina in inglese 2018: come rispondere

Il test di Medicina in inglese 2018 si tiene oggi, giovedì 13 settembre, alle ore 14:00 nell'ateneo da te scelto come prima preferenza in fase d'iscrizione (gli orari sono diversi se sostenete il test da un Paese estero). Il tempo a disposizione per svolgere la prova è di 100 minuti e le domande sono 60 così ripartite:
  • 2 di cultura generale
  • 20 di ragionamento logico
  • 18 di biologia
  • 12 di chimica
  • 8 di fisica e matematica.
Ricordati che per ogni risposta esatta verranno attribuiti 1,5 punti, per ogni risposta sbagliata -0,4 punti e per ogni risposta non data 0 punti. Nel caso tu sia indeciso su più di una risposta, quindi, valuta bene se tentarla a meno: se hai troppi dubbi ti conviene saltarla piuttosto che segnarla a caso, visto che se hai sbagliato ti verranno tolti dei punti. Per rispondere, basta inserire una X. Leggi anche:

Test Medicina in lingua inglese 2018: come correggere le risposte sbagliate

Cosa succede se vi accorgete di avere sbagliato a segnare una risposta? Il Miur dà la possibilità di correggere una sola volta la risposta già data a un quesito, annerendo la risposta che si considera sbagliata e segnando con una X la risposta che si ritiene giusta. In ogni caso, è importante che alla fine sia visibile una sola X tra le cinque opzioni di risposta previste.

Test Medicina IMAT 2018: cosa portare

Controlla bene di avere tutto quello che ti serve per il test di Medicina IMAT 2018 e di lasciare fuori dall'aula il materiale vietato (a meno che tu non voglia essere espulso). Ecco cosa ha previsto il Miur su cosa portare o meno al Test di Medicina in Inglese. È obbligatorio portare:
  • Un documento d'identità valido
  • Ricevuta del pagamento del bolletino dell'iscrizione al test
  • Ricevuta dell'iscrizione.
È possibile portare:
  • orologio semplice (non smart watch)
  • bottiglia d'acqua/meranda
  • penna a sfera di colore nero (una è comunque data a ogni candidato in sede d'esame).
Ogni dispositivo elettronico, quaderni, appunti, libri e altri materiali scolastici, bigliettini, manuali, tavole periodiche sono vietati.

Graduatoria Test Medicina in inglese IMAT 2018: come funziona e quando esce

Una volta sostenuto il test IMAT 2018, l'ansia crescerà di giorno in giorno in vista della pubblicazione della graduatoria, che uscirà il 10 ottobre 2018, con la quale capirete se avete ottenuto uno dei posti disponibili a Medicina e Chirurgia in lingua inglese o se dovete aspettare gli scorrimenti e sperare che tanti studenti rinuncino o non si immatricolino. Su Universitaly, potrete visualizzare il vostro punteggio, la vostra posizione in graduatoria e la dicitura "assegnato", "prenotato" o "idoneo". Nel primo caso, avete ottenuto un posto disponibile nella facoltà da voi preferita e potete immatricolarvi (entro 4 giorni). Nel caso risultaste "prenotato", invece, avete ottenuto un posto disponibile a Medicina in inglese, ma in un ateneo non di tua prima scelta; in questo caso hai due opzioni: iscriverti entro 4 giorni nell'università assegnata o attendere gli scorrimenti di graduatoria dando conferma di interesse all'immatricolazione. Nell'ultimo caso, invece, dovrai attendere gli scorrimenti di graduatoria per sperare di ricevere un posto disponibile a Medicina IMAT. Leggi anche:

Risultati Test Medicina IMAT 2018: quando escono e dove trovarli

Se la graduatoria uscirà il 10 ottobre, vi "basterà" aspettare il 27 settembre per conoscere i vostri risultati sulla vostra pagina personale di Universitaly (pubblicati con il codice etichetta), mentre potrete visualizzare il vostro elaborato il 4 ottobre.  Foto Credits: ABC