Condividi
Domande Test Medicina 2017: come correggere una risposta sbagliata
Condividi su

Domande Test Medicina 2017: come correggere una risposta sbagliata

Di Selena
pubblicato il 05 settembre

Test Ingresso Medicina 2017: ecco come correggere una risposta sbagliata durante la prova d’accesso. Le indicazioni del MIUR da seguire se una domanda ti crea problemi.

Domande Test Medicina 2017: come correggere una risposta sbagliata

 Test Medicina 2017 come modificare una risposta di una domanda

Il giorno del Test è arrivato, non perderti il nostro speciale dedicato al 5 settembre, con tutte le domande e le risposte:

Aspiranti dottori e dottoresse siete pronti? Il test d’ingresso per la Facoltà di Medicina e Chirurgia 2017 è arrivato e, con esso, anche la paura per le domande che vi troverete davanti al Test di Medicina e i dubbi in merito al cosa fare per correggere una risposta sbagliata al Test Ingresso per Medicina e Chirurgia 2017. Prima di farsi prendere dal panico perchè non segui con noi il live della giornata per non perderti neanche un aggiornamento del Miur sulle domande e sulle risposte di questo corso di laurea ad accesso programmato e non scopri come e quando visualizzare i risultati? Non perdere:

La Prova d’Accesso, ormai lo sappiamo, è fissata nella data del 5 settembre e bisogna aver studiato molto per superare il Test Ingresso Medicina 2017 . Ogni anno le aspiranti matricole di Medicina e Chirurgia sono sempre di più e i posti disponibili per Medicina sono sempre meno. Bisogna quindi essere preparati e saper rispondere correttamente a tutte le domande del Test Ingresso 2017 di Medicina. Gli argomenti su cui verte il test sono esplicitati nel Bando 2017 per Medicina e Chirurgia pubblicato dal MIUR, e proprio il Ministero ha anche pubblicato una guida in cui spiega come correggere un’eventuale risposta sbagliata data durante la compilazione del Test Ingresso 2017 di Medicina. Ovviamente non si parla di correggere dopo aver visto le soluzioni del Test Medicina 2017, ma della possibilità di modificare la risposta durante il test se vi accorgete di aver scritto una sciocchezza.

correggere-risposta-test-medicina-2017

Come rispondere alle domande del Test Medicina 2017

Prima di tutto vediamo come rispondere correttamente alle domande del Test Ingresso 2017 di Medicina. No, non vi stiamo dando un vademecum o una guida con le risposte già fatte, semplicemente vi spieghiamo come indicare la risposta corretta, secondo voi, durante il Test di Medicina, per evitare di perdere punti inutilmente.

Una volta letta la domanda del Test Medicina 2017 infatti bisogna segnare con una X ben visibile la risposta che pensate sia corretta e, nel mentre, è importante rimanere entro i limiti della casella. Mi raccomando, non usate altri simboli per indicare la risposta, solo la X è considerata valida.

Correggere una risposta sbagliata al Test Medicina 2017

Se una volta messa la X sulla risposta che ritenete corretta alla domanda del Test d’Ingresso per Medicina e Chirurgia, vi rendete conto di aver sbagliato, per disattenzione o perchè la risposta giusta vi è balzata alla mente solo dopo, non andate nel panico: potete correggere.

Il MIUR infatti, nell’eventualità di un cambio di risposta, ha dato questa possibilità alle aspiranti matricole: basta annerire completamente la casella su cui avevate messo la X per errore e segnare con una nuova X la casellina riportante la risposta che avete scelto come corretta. Occhio però: nel test di Medicina 2017 è possibile apportare solo una modifica per ogni risposta.

Test Medicina 2017: tutto quello che serve sapere su posti, accesso e preferenze

Se vuoi sapere tutto sul Test d’Ingresso a Medicina 2017 e chiarirti gli ultimi dubbi rimasti prima del 5 settembre, potresti cercare tutte le informazioni che ti servono qui:

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso