#Test d'Ingresso

Risultati Test Medicina 2018: come scoprire il punteggio se non hai il codice etichetta

18 settembre 2018

Test Medicina 2018: come scoprire il punteggio senza il codice etichetta

Ora che il capitolo Test Medicina 2018 si è concluso, è arrivato il momento di scoprire i risultati online dopo la pubblicazione delle soluzioni del Test di Medicina 2018. Li trovi qui; Oltre al panico da punteggio minimograduatoria e scorrimenti, potrebbe sbucare un nuovo problema relativo al famigerato codice etichetta. Cosa fare se non vi ricordate le cifre del codice etichetta o peggio se lo avete perso? Dovrete dire addio per sempre al vostro risultato del Test Medicina 2018 o peggio, dovrete rifare il test l'anno prossimo? Non fatevi prendere dal panico perché non è il caso! Noi di ScuolaZoo vi staremo accanto anche in questo momento e vi diremo cosa fare se non ricordate il codice etichetta. Non perdete anche: punteggio-test-medicina-2018-senza-codice-etichetta-come-fare (1)

Punteggio Medicina 2018: cos'è il codice etichetta e a cosa serve

Il Codice Etichetta, tanto per fare un pochino di chiarezza in questo marasma di termini tecnici legati al Test Medicina 2018, è un codice alfanumerico che, il giorno della Prova d'Ingresso vi viene assegnato. Lo avrete trovato incollato sul vostro test personale ed è una sorta di garanzia sul fatto che le prove vengano corrette in modo anonimo. Infatti non vi verrà chiesto di inserire nome e cognome perché il codice alfanumerico, il codice etichetta appunto, sarà il vostro riconoscimento. La prima graduatoria del Test Medicina 2018, infatti, viene pubblicata in forma anonima e solo se avete il codice etichetta potrete capire dove siete piazzati e qual è il vostro punteggio.

Codice Etichetta Test Medicina 2018: cosa fare se lo avete perso

Qualora abbiate perso il codice etichetta, oppure non ve lo ricordiate più, sappiate che c'è un modo per riuscire a scoprire il vostro punteggio del Test Medicina 2018 anche senza questa sequela alfanumerica, ma ricordatevi che ogni risultato sarà solo un'ipotesi fino all'uscita della graduatoria ufficiale con tanto di scheda anagrafica prevista per il 28 settembre 2018.

Come trovare il punteggio Test Medicina 2018 se non avete il codice etichetta

Sarebbe importante ricordarsi almeno qualche cifra della parte finale del vostro codice etichetta assegnatovi durante il Test Medicina 2018. Così facendo potreste trovare le combinazioni di numeri simili e ipotizzare quale potrebbe essere il vostro punteggio al Test Medicina 2018. Se invece non vi ricordate proprio nemmeno un numero del codice etichetta, molte aspiranti matricole suggeriscono poi un altro metodo: se avete idea di quanto siete riusciti a totalizzare in almeno due sezioni del test Medicina 2018 potreste anche avere un'idea più o meno corretta di quanto avete totalizzato e trovarvi così nell’elenco di Universitaly con i Punteggi di Medicina 2018. Per esempio, se avete totalizzato circa 70 punti e siete praticamente sicuri di aver preso 3 punti in matematica al Test Ingresso, controllando l'elenco con i punteggi del test troverete poche persone ad aver fatto esattamente come voi e, andando per esclusione, potreste trovare il vostro punteggio. Ricordatevi però: sono solo ipotesi, il vero punteggio e la certezza della vostra posizione in graduatoria dopo il Test Medicina 2018 l'avrete solamente il 28 settembre con la pubblicazione dei punteggi accompagnati dalla scheda anagrafica. Travolti dall’ansia per l’attesa dei risultati del Test di Medicina 2018? Non perdete: