#Test d'Ingresso

Test Medicina 2019: la prova dello scorso anno per ripassare

27 agosto 2019

Test d'ingresso Medicina 2019: domande e test dello scorso anno per il ripasso

Il test d'ingresso per la facoltà di Medicina e Chirurgia si fa sempre più vicino. In effetti, sono pochi i giorni che ci separano dalla fatidica data scelta dal Miur, cioè il 3 settembre 2019. Sicuramente sarete alle prese con il ripasso finale, durante il quale vanno rivisti gli argomenti principali e più gettonati tra le domande del test. Un'ottima forma di ripasso è anche quella di mettersi alla prova con i test degli anni passati oppure semplicemente di dare un'occhiata alle domande già uscite nella prova, così da capire come sono strutturati i quesiti, che tipo di risposte ci sono e come scegliere quella giusta senza perdere troppo tempo, che purtroppo è già poco. Scopri insieme a noi di ScuolaZoo la prova dell'anno scorso per ripassare! test medicina 2019 ripasso

Domande Test Medicina 2019: la prova dell'anno scorso

Il Test di Medicina 2019 è talmente spietato che anche con uno studio approfondito di tutti gli argomenti riportati nel bando, il rischio di avere qualche problema durante la prova è molto alto. Per ovviare al panico dell'ultimo secondo, vi consigliamo di dare un'occhiata al test dell'anno scorso, perché lì troverete tutti i quesiti scelti dal Miur. Focalizzatevi sul modo in cui vengono poste le domande, che tipo di risposte ci sono e quali sono i trucchetti per capire bene in che modo rispondere. Potete, inoltre, mettervi alla prova con il test dello scorso anno, provando a cronometrarvi mentre risolvete tutti i quesiti presentati ai candidati dello scorso anno. Qui trovate tutto sulla prova di Medicina del 2018:

Medicina 2019: tutti i modi per ripassare negli ultimi giorni

Il ripasso per affrontare il Test di Medicina 2019 nel modo giusto è fondamentale: solo esercitandovi e conoscendo bene gli argomenti sarete un passo avanti rispetto a chi invece tenta di portare a termine la prova quasi alla cieca. Oltre a fare affidamento sui test degli anni scorsi e sui libri di scuola, potete contare anche sulle diverse simulazioni che girano sul web o pubblicate direttamente dal Miur. Per approfondire:

Test Medicina 2019: tutto sulla prova d’ingresso del corso di Medicina e Chirurgia

Vi abbiamo dato alcune dritte su come ripassare utilizzando i test e le simulazioni. Ora se vuoi sapere tutto sul Test di Medicina 2019, dal bando alla graduatoria e scorrimenti. Non perdere: (Credits Immagini: Pixabay)