#Test d'Ingresso

Test Professioni Sanitarie 2017: domande e cosa studiare

8 settembre 2017

Domande Test Professioni Sanitarie, 2017: cosa sapere

Volete diventare infermieri, o comunque il vostro sogno è quello di accaparrarvi un posto nel corso di laurea di Professioni Sanitarie? Noi siamo dalla vostra parte, ovviamente, e vi aiuteremo con tutte le domande e le materie da ripassare, ma dobbiamo ricordarvi che il test d’ingresso Professioni Sanitarie è ormai alle porte. Dobbiamo inoltre fare attenzione perchè, sebbene la data per il test per Professioni Sanitarie sia uguale in tutta Italia, quindi il 13 settembre, le domande non saranno uguali, anzi. Infatti per Professioni Sanitarie, diversamente da Medicina o Veterinaria, i quesiti non sono preparati dal MIUR, ma dai singoli atenei. Allo stesso tempo, le università terranno anche conto di tutte le linee guida stabilite nel Bando 2017 del MIUR. Stabilito questo, ciò che preoccupa tutti gli aspiranti universitari non è solo il test in sé, ma anche le graduatorie e il punteggio minimo per essere ammessi al corso di laurea in Professioni Sanitarie. Anche in questo caso però cercare di fare delle previsioni in merito è difficile visto che i Test Ingresso Professioni Sanitarie sono regolamentati da diversi bandi presenti sui siti dell’Università di riferimento. Ecco allora che la graduatoria 2017 Professioni Sanitarie, non sarà unica e nazionale, ma varierà da università a università.  Per conoscere i risultati, una volta fatto il Test Ingresso 2017 Professioni Sanitarie, dovrete controllare quindi il sito della facoltà dove svolgerete il test d’ingresso . Non hai capito come funziona la graduatoria del test di Professioni Sanitarie? Leggi: Graduatoria Test Professioni Sanitarie 2017: come funzionano preferenza e punteggio domande-test-ingresso-professioni-sanitarie-2017

Test Professioni Sanitarie 2017: le domande

Come vi abbiamo annunciato prima, il Test Ingresso 2017 Professioni Sanitarie si svolgerà il 13 settembre, ma le domande non saranno tutte uguali. Saranno le singole facoltà a decidere cosa chiedere alle aspiranti matricole. Tuttavia, il Bando 2017 del MIUR ha comunque stilato delle linee guida anche per il Test Ingresso per Professioni Sanitarie: le domande saranno 60 e, potrebbero essere così divise:
  • 2 cultura generale
  • 20 ragionamento logico
  • 18 biologia
  • 12 chimica
  • 8 fisica e matematica

Domande Test Professioni Sanitarie 2017: come rispondere

Ovviamente, le singole Università decideranno che tipo di domande farvi, ma sempre secondo le linee guida del MIUR, pubblicate nel Bando 2017: le domande di cultura generale per il Test Ingresso Professioni Sanitarie 2017, riguarderanno ad esempio testi di narrativa, attualità e saggistica. Per quanto riguarda invece i quesiti di logica, biologia e chimica, le domande saranno su argomenti molto ampi e molto difficili. È importante quindi ripassare bene tutte le tematiche principali delle singole materie e, soprattutto, esercitarsi magari con i quiz degli anni precedenti. Ricordatevi poi che avrete a disposizione 100 minuti per rispondere correttamente a tutte le 60 domande che vi verranno poste e, per ogni quesito, sarete chiamati a scegliere tra cinque opzioni di cui, solo una, è corretta.

Test Professioni Sanitarie 2017: tutto su domande, bando e iscrizione

Se volete sapere tutte le news utili che riguardano il Test d’ingresso per Professioni Sanitarie 2017 qui trovate tutte le informazioni necessarie:
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo