#Test d'Ingresso

Professioni Sanitarie 2018: orario, quanto dura il test e cosa portare

11 settembre 2018

Test Professioni Sanitarie 2018: cosa sapere sulla prova d'ingresso

La data del test di Professioni Sanitarie 2018 stabilita dal bando del Miur è arrivata: oggi, mercoledì 12 settembre, le aspiranti matricole stanno affrontando la prova d'ammissione per aggiudicarsi uno dei posti disponibili a Fisioterapia, Logopedia e negli altri corsi di laurea. Ecco qui il nostro live con domande, risposte e soluzioni: Per entrare in graduatoria dovranno rispondere alle domande sugli argomenti da studiare previsti nel bando di Professioni Sanitarie 2018 del Miur. L'ansia per il test d’ingresso può essere tale da farvi dimenticare l'orario d'inizio della prova d'ammissione, quanto dura e cosa portare in aula il giorno della prova... per fortuna ci pensiamo noi di ScuolaZoo a darvi tutte queste informazioni sul test di Professioni Sanitarie 2018. Per saperne di più sulle domande del test e i posti disponibili a Professioni Sanitarie leggete:

Professioni Sanitarie 2018: a che ora inizia il test d'ingresso?

Ormai sappiamo che il 12 settembre è la data del Test d'ingresso di Professioni Sanitarie, ma a che ora? L'orario d'inizio è lo stesso in tutte le sedi del test e, secondo il bando del Miur, la prova di Professioni Sanitarie comincia alle ore 11.00. Tuttavia i candidati devono presentarsi presso le aule sede del Test di Professioni Sanitarie 2018 alle ore 8.30 così da effettuare le procedure di registrazione ed iniziare il quiz in orario. Vedete di non fare ritardo o rischiate di non venire ammessi al Test d'ingresso di Professioni Sanitarie.

Test d'ingresso Professioni Sanitarie 2018: durata della prova d'ammissione

Quanto tempo hanno a disposizione i candidati per rispondere alle domande? Il Test di Professioni Sanitarie 2018 durerà 100 minuti. In un'ora e quaranta i ragazzi dovranno rispondere a 60 quesiti a risposta multipla.

Professioni Sanitarie Test Ingresso 2018: cosa portare in aula il giorno della prova

Il bando di Professioni Sanitarie 2018 del Miur parla chiaro su cosa portare e cosa no in aula il giorno della prova d'ammissione. Ecco gli oggetti indispensabili per venire ammessi al test d'ingresso:
  • documento d'identità usato durante la fase d'iscrizione al Test di Professioni Sanitarie 2018
  • ricevuta d'iscrizione al Test d'ingresso di Professioni Sanitarie
  • ricevuta di pagamento della quota prevista per sostenere il Test di Professioni Sanitarie
Durante lo svolgimento della prova d'ammissione a Professioni Sanitarie i candidati non possono:
  • uscire dall’aula
  • utilizzare appunti manoscritti, testi di qualunque specie
  • portare calcolatrici, telefoni cellulari
  • avere con sé altri oggetti eventualmente comunicati prima dell'inizio del test d'ingresso
(Crediti Immagini: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo