#Test d'Ingresso

Test Medicina 2019: cosa succede se uso il cellulare?

30 agosto 2019

Test d'ingresso Medicina 2019: i rischi che corri se usi il cellulare

Non è una novità: utilizzare il telefono durante il test d'ingresso di Medicina 2019 è un rischio che non vi conviene correre. L'uso dei cellulari è uno dei divieti più tassativi su cui si batte la commissione che controlla le classi dove si svolgerà il test. Le sanzioni per chi usa il cellulare per copiare o per confrontarsi con qualcun altro nel corso dello svolgimento della prova sono durissime, quindi è quasi più sicuro dare una risposta sbagliata che mettere a rischio la vostra partecipazione al test d'ingresso. Noi di ScuolaZoo vi spiegheremo nel dettaglio cosa succede se vieni beccato ad usare il telefono e quali sono le conseguenze. Non perdere anche tutti gli altri divieti per evitare l'annullamento del test d'ingresso: usare cellulare durante test medicina rischi

Usare il cellulare durante il test di Medicina 2019: perché è vietato?

Durante il Test di Medicina vi giocate il tutto per tutto per entrare nella facoltà dei vostri sogni, quindi è spontaneo voler ricorrere a tutti i mezzi per riuscire a rispondere bene alle domande. L'uso del cellulare però è uno dei mezzi più rischiosi per cercare aiuto, visto che rientra tra i diversi divieti posti ai candidati che sostengono il test. Come prevede il regolamento, il cellulare andrebbe spento e messo nella vostra cartella prima che la prova vi venga consegnata. Trovarvi con le mani nel sacco vi metterebbe in una situazione molto difficile da cui uscire, quindi vi consigliamo di escludere del tutto l'uso del telefono durante il test.

Cosa succede se usi il telefono durante il test di Medicina? I rischi e sanzioni

Durante il test ci sono diversi addetti ai controlli che sono obbligati a tenere d'occhio tutti, in particolar modo coloro che destano qualche sospetto. Se decidete di utilizzare il telefono per copiare, sapete che non è così semplice nasconderlo e che se vi dovessero beccare è difficile uscirne puliti. In questo caso, non si tratta di ricevere una nota disciplinare o una convocazione dal preside, qui la commissione è molto selettiva e se lo ritiene giusto potrebbe anche annullare la prova ancora prima di correggerla. Se siete fortunati potreste ricevere un ammonimento, ma sappiate che nel momento in cui vi sgamano nuovamente con il cellulare in mano, rischiate l'esclusione dal test. E se noti che qualcuno usa il cellulare durante il test senza ricevere sanzione? Ecco cosa puoi fare: (Credits Immagini: Pixabay)