Condividi
Test Veterinaria 2017: il Bando del MIUR
Condividi su

Test Veterinaria 2017: il Bando del MIUR

Di Selena
pubblicato il 05 settembre

Tutto quello che dovete sapere sul Test per Veterinaria 2017 ed entrare nella facoltà dei vostri sogni: domande, date, modalità di iscrizione e graduatorie

Test Veterinaria 2017: il Bando del MIUR

Bando Test Veterinaria 2017, il decreto del Miur: iscrizioni, date e domande

Ormai ci siamo e manca veramente pochissimo. Finalmente tutti gli studenti che amano gli animali e vogliono trasformare questa passione in lavoro, possono provare a realizzare il loro sogno. Ma prima devono interfacciarsi con il  Test d’ingresso 2017 per Veterinaria 2017. Il Miur ha pubblicato il bando per il Test d’ingresso a Veterinaria e, all’interno, troviamo tutte le informazioni utili: modalità d’iscrizionedomande, graduatoria e posti disponibili.

“La Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli – come si legge nella circolare – Ha firmato i  decreti che definiscono i contenuti e le modalità di svolgimento delle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato a livello nazionale per l’anno accademico 2017/2018: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina Veterinaria, Architettura, Professioni sanitarie, Medicina in lingua inglese e Scienze della Formazione Primaria”.

test-ingresso-veterinaria-2017-bando-miur (2)

Test veterinaria 2017: tutte le informazioni contenute nel bando

Rivediamo quindi insieme le informazioni più utili che troviamo nel bando del Test di Veterinaria 2017:

Data Test Veterinaria 2017

La prova di ammissione per la Facoltà di Veterinaria si svolgerà il 6 settembre, avrà inizio alle ore 11.00.

Iscrizione Test Veterinaria 2017

I candidati che volevano partecipare al test d’ingresso per Veterinaria potevano iscriversi alle prove dal 3 al 25 luglio esclusivamente on line sul portale www.universitaly.it.

Posti disponibili Test Veterinaria 2017

Una delle informazioni principali contenute nel decreto ministeriale riguarda i posti disponibili per la Facoltà di Veneterinaria 2017. Quest’anno sono: 655 (ma il documento specifica che si tratta ancora dei posti provvisori).

Domande Test Veterinaria 2017

La prova di ammissione alla Facoltà di Veterinaria è unica per entrambi i corsi ed è di contenuto identico in tutte le sedi in cui si svolge. Sono previsti 60 quesiti a riposta multipla:

  • 2 di cultura generale
  • 20 di ragionamento logico
  • 16 di biologia
  • 16 di chimica
  • 6 di fisica e matematica

Graduatorie Test Veterinaria 2017

Per Veterinaria, ma anche per Medicina e Odontoiatria, Architettura, le graduatorie nazionali saranno pubblicate il 3 ottobre 2017.

Test Veterinaria: tutto su date, accesso, posti e domande

Leggi tutte le nostre guide su Veterinaria e le relative informazioni inerenti al numero chiuso, al test d’ingresso e alle graduatorie.

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso