#Test d'Ingresso

Test d'ingresso all'università: quali sono i più gettonati?

28 luglio 2015
79.451 i candidati che si sottoporranno al fatidico test d'ingresso per accedere a diverse facoltà universitarie. Ma quali sono i più gettonati? Secondo le statistiche in cima alla lista dei maturandi ci sarebbero i corsi di Medicina, Odontoiatria, Architettura e Veterinaria. La maggior parte (cioè 60.639 studenti), infatti, hanno fatto domanda per la prova di Medicina e Odontoiatria. Gli aspiranti architetti sono, invece, 10.994 7.818 i veterinariSi tratta di grandi numeri eppure tutti in calo rispetto alle iscrizioni dello scorso anno. Le cifre di tutte le facoltà sono in caduta libera e quelle a numero chiuso non fanno eccezione. I quesiti di tutte le prove saranno 60 e bisognerà rispondere in 100 minuti. I posti disponibili, sul numero di iscritti, sono quasi 1 su 4: 9.513 per Medicina, 792 per Odontoiatria, 717 per Veterinaria, 7.802 per Architettura. test d'ingresso Piccola parentesi per medicina in lingua inglese: sono 3.918 gli iscritti, rispetto ai 4.954 dello scorso anno. I posti sono 204 per cittadini comunitari e non residenti in Italia e 101 per i non comunitari residenti all’estero. Anche il calendario dei test d'ingresso è già stato fissato: Medicina e Odontoiatria è previsto per l’8 settembre, mentre Veterinaria il 9, Architettura il 10 e Medicina in Inglese il 16. Anche voi effettuerete i test? Diteci quali nei commenti ;)