#Diritto Scolastico

Voto ingiusto!

18 novembre 2010
Sos inviato da Fragellumdei sul scuolazoo@gmail.com Ciao Zoo!!! Ti scrivo perchè ho un grande problema causato dalla prof di matematica.
Parlo del voto!!!
Abbiamo svolto il compito in classe, il primo per giunta, e tutti convinti di aver preso un voto più che buono ci ritroviamo delusi da una media del 5.
La cosa che però mi incuriosisce è: se una professoressa dà valutazione 5 calcolando, tra i tanti, tre esercizi secondo lei sbagliati ma invece giusti, è tenuta, dopo eventuale ricontrollo richiesto dall'alunno, a cambiare il voto?
Aspetto risposta....e spero nel meglio!! Grazie mille siete mitici!!!
Distinti saluti,
flagellumdei

Voto ingiusto SOS studenti by ScuolaZoo

Risposta di Livia, giurista dello Zoo
Caro Gianluca!
Il vostro voto non è assolutamente valido, soprattutto se siete in possesso delle prove che indicano l'errore della prof!!!!
La vostra insegnante deve immediatamente rivedere la sua valutazione, che per altro dovrà rispettare i parametri che sono stati approvati dal Collegio docenti della vostra scuola all'apertura dell anno scolastico, e quindi tenere conto dell erronea valutazione di almeno tre esercizi nel vostro compito!
Tra i doveri dei docenti c'è quello di esprimere il loro voto in modo trasparente e tempestivo così da permettere allo studente di individuare i suoi punti di forza e di debolezza, e migliorare così il suo rendimento (statuto degli Studenti Art 2 comma 4).
Lo Zoo è con te!!! Facci sapere come va!!!
Livia
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo