#Suggerimenti Scuola

I 3 siti migliori per copiare.

10 ottobre 2012

Copiare classeInterrogazioni su interrogazioni, compiti in classe che si accumulano negli stessi giorni, professoresse arteriosclerotiche che non sanno spiegare e urlano tutto il giorno, libri incomprensibili, sono solo alcune delle cose che conducono uno studente sulla via della disperazione profonda. -Papà mi dispiace, ma non posso studiare tutti i pomeriggi, finirei per fare la fine di Giacomo Leopardi e io ci tengo alla mia vita sociale- e questo che ripeto a mio padre sempre più spesso, ma lui guarda solo i risultati,-Se non hai tutti 6 quest'anno ti stacco computer e videogiochi-. Tragedia.

Ecco perché ho stilato una lista dei 3 migliori siti per copiare:

Al terzo posto: il grandioso Google, risponde sempre a tutto, poverino, viene sfruttato da tutti. Ogni ricerca, ogni parafrasi o esercizio lo cerco su google è inevitabile. Senza di lui perderei ore ore a "studiare".

Al secondo posto: Wikipedia, la gigantesca enciclopedia che ormai è la salvezza di tutti gli studenti. Trovi tutto, testi, riassunti, formule. Tanto che spesso mi chiedo: A che serve spendere soldi per i libri di scuola se c'è Wikipedia che è gratis (tolte le continue richieste di donazioni dei fondatori)

E al primo posto, rullo di tamburi, chiaramente, ScuolaZoo. Sempre più al passo coi tempi, sempre più tecnologicamente malvagia nella creazione di diaboliche invenzioni per copiare in classe. L'orologio bigliettino ormai è d'obbligo, ci ascolti la musica e nel compito lo usi per copiare. Finalmente riuscirò a provare quella magnifica sensazione sulla pelle di "soddisfazione per aver preso un 8".