Arrivano le prove invalsi anche per gli studenti del quinto superiore.

28 novembre 2012

Le migliori Prove invalsi 2012

Pare proprio che sia confermato, l'Istituto Nazionale di Valutazione ha comunicato ai presidi delle scuole italiane che anche gli studenti delle scuole superiori, alla fine del quinto anno dovranno sostenere la famosa prova Invalsi.

Quest'anno verranno fatte solo in modo sperimentale, toccheranno solo ad alcune classi, non verranno quindi utilizzate per la valutazione finale.

In pratica si farà una semplice prova, che diventerà regola il prossimo anno. E noi di ScuolaZoo ci domandiamo, andrà a finire come nelle scorse prove invalsi, in cui alcuni studenti, cullandosi sull'anonimato della prova hanno risposto in modo comico?? Se non ricordate cosa successe in quel periodo ecco una gallery con le prove invalsi più divertenti:

Le prove verranno svolte col pc, si punta a stare al passo con la tecnologia per evitare la copiata di gruppo. Siamo dispiaciuti per gli studenti che l'anno prossimo avranno un ostacolo in più. Ma copiare è necessario e sempre possibile, utilizzando l'orologio bigliettino.