Dieci studenti denunciati per aver hackerato il sistema informatico scolastico per modificare i voti.

25 settembre 2012

Hacker al sistema informatico scolasticoVICENZA- Non riesci a prendere voti alti? Non ti va proprio di studiare e non riesce neppure a copiare durante i compiti in classe? Beh, basta avere qualche nozione di informatica avanzata, ormai reperibile con facilità in rete, per riuscire ad hackerare il sistema informatico scolastico e cambiare i voti in pagella. Sono finiti i tempi del cartaceo, in cui pagelle e compiti in classe venivano archiviati in polverosi scaffali nei sotterranei delle scuole, la tecnologia ha cambiato le nostre vite e delle volte, ha portato anche a nuove problematiche.

Dieci ragazzi dell’Istituto tecnico Marzotto di Valdagno, hanno furbamente pensato di evitare lo studio e il sacrificio, modificando i voti tramite hackeraggio del sistema informatico scolastico, cinque di loro sono addirittura minorenni. Con dei software i ragazzi hanno rubato la password della rete informatica e hanno hackerato i registri elettronici cambiando i voti, purtroppo per loro però, sono stati scoperti e dovranno risponderne davanti ad un giudice.

Se avessero usato l'orologio bigliettino si sarebbero risparmiati una bella denuncia. Un po' di studio misto con un po' di furbizia garantiscono risultati eccellenti, senza rischiare denunce per gravi crimini informatici. Noi siamo copiatori old style e con l'orologio bigliettino andiamo sul sicuro.