#Info studenti

Fornero: Basta agli stage gratuiti per i neodiplomati

19 marzo 2012

fornero: Basta con gli stage gratuitiIl ministro Elsa Fornero ha annunciato l’intenzione di eliminare gli stage post formazione. Ieri sera, a “Che tempo che fa”, il ministro si è soffermato particolarmente sulla volontà di ridurre, con i nuovi contratti, la precarizzazione dell’occupazione giovanile. «Stiamo discutendo con le parti sociali nuove forme contrattuali», ha spiegato il ministro. «Oggi ci sono ragazzi che non trovano altre forme di lavoro che non siano stage: lavoro a costo zero, senza remunerazione».

Invece, ha evidenziato Elsa Fornero, il lavoro deve essere sempre retribuito. «Lo stage può essere formativo – ha sostenuto infatti il ministro – ma quando hai finito gli studi lo stage non è più consentito. Chi lavora deve essere pagato. La mia intenzione è eliminare gli stage post-formazione».

BASTA CON GLI STAGE GRATUITI.

Sembra questo il messaggio che il Ministro Fornero vuol far passare. Inoltre ha anche spiegato che "sui giovani si è scaricata tutta la flessibilità che in questi anni è stata immessa nel mercato del lavoro, che è stata una flessibilità cattiva, che ha dato precarietà. Noi vogliamo che i giovani abbiano più facilità di ingresso o maggiore stabilizzazione". Basta quindi agli stage non pagati!"

Speriamo che non siano solo parole nel vento.

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo