#Info studenti

Ferragosto 2018: 5 cose da fare con gli amici il 15 agosto

1 agosto 2018

Cosa fare a Ferragosto: dove andare con gli amici il 15 agosto

In estate la nozione di festa è molto labile, nel senso che la stagione è praticamente una festa infinita. Tuttavia, Ferragosto è giorno di festività ufficiale: il 15 di agosto è quasi scontato imbarcarsi in qualche programma speciale, nonostante nessuno sappia bene cosa si celebri in questa data (dalle Feriae Augusti imperiali all'Assunzione di Maria della religione cattolica). Non sapete dove andare e cosa fare per Ferragosto 2018? Se non sarete in viaggio, tranquilli che grazie a noi di ScuolaZoo sfuggirete al pranzo con i parenti: ecco 5 idee fantastiche per trascorrere Ferragosto insieme agli amici! Come augurare Buon Ferragosto? Trovate qui le migliori frasi e citazioni: [caption id="attachment_314088" align="alignnone" width="600"]falò in spiaggia Foto: Max Pixel[/caption]

Ponte Ferragosto 2018: cosa fare per festeggiare

Il 15 agosto è la giornata ideale per divertirsi, fare festa, lanciarsi gavettoni, fare il bagno in mare a mezzanotte, darsi alle grigliate e ai cori intorno al fuoco. Che siate in Salento o a Milano, poco importa: ecco cosa fare per Ferragosto 2018 con la vostra compagnia di amici pazzi!
  • Grigliata. Uno degli appuntamenti preferiti in queste occasioni è quello davanti alla griglia o barbecue. I vegetariani sono spesso malvisti in questi casi, ma non bisognerebbe discriminare nessuno: basta comprare qualche verdura in più e accertarsi che ci sia da mangiare per tutti. Una piscina gonfiabile potrebbe fare la differenza, visto il calore sprigionato dalle fiamme, ma anche la vicinanza di un torrente o di un fiumiciattolo può rendere molto piacevole la giornata.
  • Falò. Se preferite invece festeggiare di sera, e vi trovate in una località marittima, allora potete tranquillamente contemplare l'opzione di un falò sulla spiaggia. Fate attenzione al fuoco, non dimenticate delle torce (ma bastano i cellulari), una chitarra o delle casse portatili. Con un po' di romanticismo e la possibilità di un bagno di mezzanotte la serata è agevolmente portata a casa.
  • Giornata al mare. Naturalmente non vale se vi trovate già sul posto, ma se siete costretti a rimanere in città potete concedervi una scappata al mare o al lago insieme agli amici. In questo caso state molto attenti al traffico o al treno, perché potreste trovare parecchio traffico o tutto prenotato. Per il resto, una volta arrivati a destinazione, la parola d'ordine è relax e pigrizia: concessi racchettoni e carte, ma niente di più. Almeno fino al momento in cui sarete pronti a scatenare la battaglia di gavettoni...
  • Piscina. La versione un po' triste della fuga al mare, ma se proprio non potete lasciare le mura cittadine dovrete accontentarvi di uno specchio d'acqua artificiale. Difficile pensare che sarete i soli ad avere avuto questa idea, quindi dovreste abituarvi sin da subito alla folla smisurata che prenderà il sole e si getterà in piscina insieme a voi. Se possibile, e ve lo raccomandiamo caldamente, tirate fino a tardi per un aperitivo in piscina oppure nelle immediate vicinanze. Almeno smaltirete un po' di mestizia.
  • Parco. La soluzione per chi non ha pretese, sa accontentarsi e trarre il meglio da ogni situazione. Uno spiazzo nel verde, la vicinanza di una fontanella, un pallone, qualche telo, magari un'amaca da attaccare a un albero e cani al seguito: Ferragosto si può festeggiare anche così, portandosi da casa il cibo e le bevande (ghiacciate, fate attenzione!), magari scegliendo qualche parco cittadino meno gettonato per un po' di tranquillità extra.
Vuoi andare fuori dalla tua città almeno il 15 agosto? Ecco le mete per ragazzi da non perdere e dove vedere i fuochi d'artificio: Foto Copertina: Px Here
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo