Molestava studentesse su Fb, professore indagato

16 settembre 2011
Ancora una volta un professore molesta le proprie studentesse, questa volta attraverso Facebook. Ci vogliono pene più severe a questo punto, non è possibile che ogni giorno si leggano cose del genere. Ci troviamo all'Istituto Alberghiero Lagrange di Milano e un supplente di 40 anni è stato accusato di abuso d'ufficio e abuso di mezzi di correzione dopo la denuncia alla preside di alcune studentesse, perché avrebbe molestato alcune di loro su Facebook. "Sono bellissime le tue foto. Mi piacerebbe metterti un bel voto. Solo a te dico così",  "Puoi chiamarmi anche Max, perché Facebook è un'altra cosa, non è come a scuola" o addirittura "Sei davvero speciale. Non è la prima volta che un professore si innamora dell'alunna"...apparte la situazione davvero imbarazzante, l'approccio usato è veramente squallido!!! Ci può stare benissimo che un adulto s'innamori di una ragazza più giovane e non c'è niente di male (l'amore non ha età, si dice così no?), ma qui si passa il limite, abusare del ruolo che si ricopre per raggiungere scopi così bassi è troppo (figurarsi che non era nemmeno prof di ruolo). C'è da dire comunque che il prof ha prima chiesto quali delle ragazze fosse già maggiormente (ah beh ma allora cambia tutto). Gli atteggiamenti equivoci del professore non sarebbero avvenuti solo sulla rete. Le allieve hanno raccontato che in classe venivano interrogate mentre lui ne fissava il seno e che lanciava frecciate a sfondo sessuale, invitandole a coprirsi di più. Atteggiamenti confermati anche dall'unico ragazzo della classe, che al pm ha detto di non poterne più di veder piangere le sue compagne. Sappiamo che non è facile denunciare una situazione del genere però bisogna trovare la forza e il coraggio per far si che cose del genere non capitino mai più! Sentitevi liberi di scriverci a scuolazoo@gmail.com qualsiasi cosa non vada bene nella vostra scuola e noi provvederemo a farvi rispondere dalla nostra Livia, l'avvocato dello Zoo, altrimenti potete usare il nostro nuovissimo Forum!!! ScuolaZOO è dalla vostra parte: mandateci le vostre denunce!!!