#Info studenti

Vacanze Pasqua 2019: possibile ponte di due settimane a scuola?

22 marzo 2019

Vacanze di Pasqua 2019: quanti sono i giorni di festa?

Le vacanze di Pasqua 2019 sono sempre più vicine e, con loro, anche il sogno di una settimana (o più) di meritato riposo. Complice la vicinanza delle festività pasquali alla giornata del 25 aprile, alcune scuole concederanno ai propri studenti un ponte piuttosto lungo: potrete quindi dedicarvi a gite fuori porta, brevi vacanze, o semplicemente godervi un periodo prolungato di relax. Prima di festeggiare, però, è importante capire qual è il calendario esatto dei giorni festivi e come hanno deciso di muoversi le diverse ragioni d'Italia. È troppo sperare di fare festa fino al 1° maggio? Come sempre, noi di ScuolaZoo abbiamo deciso di darvi una mano, e in questo articolo potrete scoprire che tipo di ponte vi attende per le vacanze di Pasqua 2019 e se c'è qualcuno che potrà fare un ponte di due settimane! Per gli altri ponti e vacanze non perdere il nostro Calendario Scolastico: [caption id="attachment_336394" align="alignnone" width="600"]vacanze di Pasqua vacanze di Pasqua[/caption]

Pasqua 2019: quanti giorni di vacanza?

Nel 2019 il giorno di Pasqua cadrà il 21 aprile. Solitamente gli studenti si ritirano dalle lezioni il giovedì prima di Pasqua, e tornano tra i banchi il martedì o il mercoledì successivo. Quest'anno, però, in virtù della vicinanza alla Festa della Liberazione d'Italia, il 25 aprile, in molte regioni si beneficerà di un piccolo ponte. I più fortunati sono gli studenti di Trentino e Campania, che resteranno a casa dal 18 aprile al 27 aprile. Possono esser contenti anche gli alunni di Piemonte e Veneto, in ferie dal 18 al 25 aprile. I più sfortunati? Gli studenti liguri, che dovranno tornare tra i banchi già il 20 aprile.

Ponte Pasqua 2019: possibile un ponte di due settimane?

Non tutti sanno che ciascun istituto ha a disposizione un determinato numero di giorni festivi da gestire autonomamente. Considerando quindi che il 25 aprile cade quest'anno di giovedì, è possibile che alcune scuole decidano di prolungare ulteriormente il ponte, inglobando anche il 1° maggio. Se siete fortunati potrete quindi godervi un periodo di vacanze che si estenda dal 18 aprile al 2 maggio! Le probabilità sono più alte per le regioni che hanno già previsto delle vacanze abbastanza lunghe, ovvero Trentino e Campania, che dovrebbero aggiungere solo altri due giorni di vacanza (29 e 30 aprile) a quelli già previsti. (Credit foto: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo