Per colpa di insufficienze e assenze si rischia l'ammissione all'esame

8 giugno 2011
ammissione esamiPer molti studenti questi sono gli ultimi giorni di scuola e poi cominceranno le (meritate) vacanze! Ma per i maturandi è proprio ora che inizia la vera scuola!
.
Alle prove di maturità sono ammessi solo gli studenti che hanno almeno la sufficienza in tutte le materie.
Questo vuol dire che se uno ha un 5 rischia la bocciatura? In linea di massima è così, anche se un’insufficienza potrebbe non essere poi così grave.
Come l’anno scorso, molte scuole Superiori finiranno per autorizzare a presentarsi agli esami anche chi ha un’insufficienza in una sola materia (e meno male anche perchè altrimenti sarebbe davvero una carneficina).
.
Ma non è una presa di posizione contro il Ministro Gelmini, solo un’interpretazione più “benevola” dell’ordinanza ministeriale n. 44 del 5 maggio 2010
.
Un altro conto invece sono le assenze: Per chi non ha frequentato almeno i ¾ delle lezioni scolastiche si prospetta un nuovo anno da maturandi (per la Rete degli studenti sarebbero circa 20mila a rischio bocciatura per questa motivazione)
.
Non ci resta che augurarvi un in bocca al lupo e, se sarete ammessi potrete sfruttare la super offerta dell'Orologio bigliettino Mp3 a un prezzo super conveniente (CLICCA QUI per la promozione!)!!!