Sciopero studenti per il clima venerdì 19 aprile: Greta Thunberg a Roma, orari e dove si manifesta

16 aprile 2019

Sciopero per il clima, manifestazione scolastica il 19 aprile con Greta Thunberg a Roma

Come il mare in burrasca, l'onda di Greta Thunberg cresce giorno dopo giorno e con lei anche l'attenzione per il clima e per la salute, critica, del nostro Pianeta. La giovane Greta arriverà a Roma il 19 aprile per scioperare ancora una volta insieme agli studenti, e a tutti coloro che vorranno partecipare, in nome di una Terra martoriata, sfruttata e a rischio. Lo sciopero per il clima quindi prosegue e tutti coloro che vorranno partecipare al nuovo appuntamento con #FridaysForFuture a Roma il 19 aprile, questa volta, marceranno accanto alla piccola ma gigantesca Greta Thunberg. Vediamo allora insieme cosa sapere sullo sciopero della scuola per il clima il 19 aprile a Roma: gli orari, la location e tutte le informazioni utili. Il 10 maggio si torna a scioperare! Scopri di più: sciopero-scuola-roma-19-aprile-greta-thunberg (2)

#FridaysForFuture, sciopero della scuola per il clima con Greta Thunberg: orari e location della manifestazione

Come abbiamo già anticipato l'appuntamento con #FridaysForFuture, la manifestazione per il clima, è prevista il 19 aprile 2019 a Roma, in Piazza del Popolo. L'orario dello sciopero è ampio: dalle 9 alle 23 infatti ci sarà questa grande manifestazione il cui svolgimento e gli appuntamenti precisi saranno spiegati oggi, 16 aprile, alle 15 in una conferenza stampa proprio in Piazza del Popolo. La giornata è stata organizzata interamente dai ragazzi delle scuole che, grazie alla piattaforma GoFoundMe, hanno trovato i fondi per poter sostenere i costi dell'importante giornata per il clima. Alla conferenza parteciperà anche Andrea Satta, ideatore del palco a pedali, una struttura alimentata ad energia rinnovabili che verrà utilizzata per la manifestazione e per l'intrattenimento musicale. Ancora non sappiamo gli artisti che si alterneranno sul palco per questa importante giornata, ma non appena avremo novità, ovviamente vi aggiorneremo.

Greta Thunberg a Roma per la manifestazione #FridayForFuture e l'incontro con Papa Francesco

Greta Thunberg però in Italia non verrà solo per scendere in piazza a Roma con lo sciopero di #FridaysForFuture. La giovane ambientalista pare verrà accolta in Vaticano dove incontrerà Papa Francesco per parlare del riscaldamento globale. Lo scopo è sempre quello: sensibilizzare l'opinione pubblica italiana e la politica sul tema dell'ambiente e dei cambiamenti climatici mostrando ai governanti la forza di volontà di tutti gli studenti. (Fonte immagini Pixabay)