Condividi
Pet Sematary, ScuolaZoo vola a Los Angeles per l’anteprima: curiosità sul film horror e interviste al cast e registi
Condividi su

Pet Sematary, ScuolaZoo vola a Los Angeles per l’anteprima: curiosità sul film horror e interviste al cast e registi

Di Alice Giusti
pubblicato il 15 aprile

Il 9 maggio arriva nelle sale il film più pauroso dell’anno, tratto dal romanzo del re dell’horror, Stephen King. ScuolaZoo è volata a Los Angeles per l’anteprima e ha intervistato il cast e i registi: scopri il nostro viaggio alla scoperta di Pet Sematary.

Pet Sematary, ScuolaZoo vola a Los Angeles per l’anteprima: curiosità sul film horror e interviste al cast e registi

Pet Sematary, ScuolaZoo incontra cast e registi a Los Angeles: scopri il film in uscita il 9 maggio

Pronti a conoscere tutte le curiosità sul film più pauroso dell’anno? Pet Sematary uscirà nelle sale italiane il 9 maggio 2019 ma noi di ScuolaZoo abbiamo una chicca per voi: il nostro Staff Mattia D’Antoni è volato a Los Angeles per l’anteprima mondiale del film di Kevin Kölsch e Dennis Widmyer, tratto dal romanzo di Stephen King. Dopo aver visto il film, di cui non vi spoileriamo nulla, abbiamo intervistato il cast e i due registi! Scopri tutto su Pet Sematary, il racconto di questa super esperienza nella città delle star e il video delle interviste!

pet-sematary-film

Jason Clarke as Lewis in PET SEMATARY, from Parmount Pictures

Pet Sematary: trama del film e quando esce in Italia

Il film di Kevin Kölsch e Dennis Widmyer è atteso nelle sale italiane dal 9 maggio 2019 e si basa sul romanzo horror di Stephen King. Mattia D’Antoni, staff di ScuolaZoo, ha già visto il film in anteprima e ci ha solo anticipato che è veramente da brividi! Non vi vogliamo svelare troppo ma ecco la trama del film: Louis si trasferisce con la sua famiglia in campagna. I Creed scoprono presto che, accanto alla loro nuova casa, c’è un cimitero di animali. Il loro gatto muore e viene seppellito insieme agli altri animali ma, ben presto, la situazione inizierà a diventare da brivido!

ScuolaZoo a Los Angeles per la prima di Pet Sematary: l’incontro con il cast e l’anteprima del film

ScuolaZoo è uno dei pochi fortunati ad avere visto Pet Sematary direttamente da Los Angeles… un’esperienza che è stata magnificamente paurosa! Sin dai primi momenti nella capitale del cinema internazionale, ci siamo trovati catapultati nel clima horror del film con la visita ad una casa addobbata con strumenti di tortura, croci, scherzetti, cocktail con nomi strani come Head Stone o Resurrection Fizz, accompagnati da un aperitivo preparato dallo chef Graig Thornto: terrificante ma buonissimo! La proiezione dell’anteprima si è tenuta al Vista Theatre, uno dei più belli di Los Angeles: tra popcorn e bibitone, abbiamo finalmente visto Pet Semetary! E non è finita: dopo la proiezione, abbiamo avuto la fortuna di intervistare i protagonisti e ai registi del film, a cui è seguito un tour ai Paramount Studios. Qui abbiamo visitato i set più iconici del cinema, dove sono state girate alcune scene di Forrest Gump, Indiana Jones, MacGyver, NCSI Los Angeles e Magnum P.I.

Pet Sematary: le interviste integrali a registi e cast

Nella città delle stelle, Mattia ha così avuto la fortuna di partecipare alla première dove ha incontrato e intervistato due attori del cast, cioè i protagonisti del film: Jason Clarke, grande attore australiano che abbiamo visto nelle pellicole de Il Grande Gatsby (insieme a Leonardo DiCaprio) e First Man con Ryan Gosling; e Amy Seimetz, comparsa nella pellicola fantascientifica di Ridley Scott, Alien: Covenant. Poi, Mattia ha incontrato i due registi del film: Kevin Kölsch e Dennis Widmyer, che hanno raccontato la loro esperienza nel lavorare su un film basato sul racconto di uno dei più grandi scrittori horror, Stephen King. Alla fine, Mattia ha avuto l’onore d’incontrare la guest star del film: il gatto della famiglia Creed!

Se vuoi scoprire tutte le curiosità e i retroscena, non perdere le interviste integrali ai protagonisti di Pet Sematary:

Foto Credits: Parmount Pictures (Ufficio stampa)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica