Condividi
Amici 2018 serale, diretta sabato 7 aprile: sfide bianchi e blu, eliminati, ospiti e come rivederla in streaming
Condividi su

Amici 2018 serale, diretta sabato 7 aprile: sfide bianchi e blu, eliminati, ospiti e come rivederla in streaming

Di Alice Giusti
pubblicato il 08 aprile

Amici 2018: ci siamo! È arrivato il momento della prima puntata del serale di Amici di 17! Cosa succederà? Chi vincerà tra bianchi e blu? Quale allievo sarà eliminato? Segui la diretta del 7 aprile con noi di ScuolaZoo!

Amici 2018 serale, diretta sabato 7 aprile: sfide bianchi e blu, eliminati, ospiti e come rivederla in streaming

Amici 17 Serale: sfide bianchi e blu, squadra vincitrice, ospiti, esibizioni e allievi eliminati – la diretta della prima puntata

La data più attesa da tutti i fan di Amici di Maria De Filippi è arrivata: sabato 7 aprile, è iniziato il tanto atteso serale di Amici 2018! Dopo i casting, le tante sfide e i pomeridiani del sabato, sono 14 gli allievi della scuola che sono riusciti ad arrivare alla fase finale del talent. Nella prima puntata del serale, abbiamo assistito alle prime sfide tra la squadra bianca e la squadra blu, capendo nel dettaglio come funziona il nuovo regolamento che prevede scontri in tre fasi, e abbiamo visto interagire tra di loro e con gli allievi sia la commissione interna che la commissione esterna, che quest’anno vanno a sostituire coach e giurati.  Oltre ad assistere alle esibizioni dei concorrenti curate dal nuovo direttore artistico Luca Tommasini, non sono mancati gli scontri tra professori e concorrenti, come tra Alessandra Celentano e Valentina, tra Garrison e Sephora, tra Carlo di Francesco e Biondo, tra Rudy Zerbi e Zic e tra Paola Turci e Carmen. Polemica anche per la discussione sul presunto “sovrappeso” di Lauren citato dalla Celentano, uscita criticata sia da Heather Parisi che da Maria De Filippi. Il meccanismo del serale ha portato alla vittoria la squadra blu, anche se la puntata è stata vinta singolarmente da Matteo, che è passato di diritto alla seconda puntata. Eliminato invece Filippo, della squadra bianca. Il ruolo del pubblico è stato importante: grazie all’introduzione della diretta, infatti, è stato reinserito anche il voto del pubblico, quindi avete potuto votare per il vostro allievo preferito aiutandolo ad arrivare alla seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Tanti anche gli ospiti della serata, che questa sera sono stati Laura Pausini, Alice Merton e Fabri Fibra. Non volete perdervi neanche un momento della diretta della prima puntata del serale di Amici 2018? Ecco cosa è successo durante la diretta di sabato 7 aprile!

Nella scuola di Amici 2018, c’è già stato un cambio di squadra! Scopri cos’è successo:

Non volete perdervi le puntate del Daytime in preparazione al serale? Ecco i riassunti delle lezioni di questa settimana:

Amici 2018 Serale 7 aprile Live

Per ascoltare i brani che saranno trasmessi in onda durante la puntata di Amici 2018, basta andare QUI.

Amici 2018 Live Serale prima puntata 00:50. Laura Pausini si esibisce su “Frasi a metà”. La puntata finisce qui.

Amici 2018 Live Serale prima puntata 00:35. Ogni concorrente rimasto va davanti alla commissione: ogni professore di canto e ballo decide se salvarlo o meno (la decisione è a maggioranza). Filippo viene eliminato.

Amici 2018 Live Serale prima puntata 00:30. Il vincitore di puntata, decretato dalla commissione esterna, è Matteo, che passa alla seconda puntata e può scegliere un compagno da far passare con lui: il nome fatto è Einar. Luca Tommasini può salvare tra 0 e 2 concorrenti e decide di salvare Daniele e Sephora. 

Amici 2018 Live Serale prima puntata 00:25. Si esibisce Biondo con “Quattro mura”, Matteo canta “My first My Last My Everything”, mentre Einar canta “What do you mean?” di Justin Bieber.

Amici 2018 Live Serale prima puntata 00:05. Finisce la sfida a squadra: vincono i blu e i bianchi sono a rischio eliminazione. Tre membri della squadra blu passano alla terza fase – Einar, Biondo e Matteo – mentre Carmen, Bryan e Lauren sono a rischio eliminazione. Entra adesso in gioco la commissione esterna: Einar, Biondo e Matteo si esibiscono su un’esibizione preparata apposta per loro da Luca Tommasini e la commisione dovrà decretare il vincitore tra i tre. Colui che vincerà la puntata passa di diritto alla seconda puntata del serale. Gli altri sono eliminabili.

Amici 2018 Live Serale prima puntata 23:55. L’ultima sfida è tra Irama (Bianchi), che canta “E penso a te” di Lucio Battisti, e Biondo (Blu), che si esibisce su “Una carezza in un pugno” di Adriano Celentano. Vince Irama.

Amici 2018 Live Serale prima puntata 23:50. Luca Tommasini propone una prova freestyle, chiedendo a due ballerini di improvvisare su Judas di Lady Gaga. La sfida è tra Luca (Bianchi) e Bryan (Blu). Vince Luca.

Amici 2018 Live Serale prima puntata 23:25. La nuova sfida è tra Biondo (Blu) e Luca (Bianchi). Biondo canta il suo inedito Dejà-vu, mentre Luca si esibisce su una coreografia preparata dalla Celentano per evidenziarne le sue carenze tecniche. Vince Biondo, nonostante le critiche di Carlo di Francesco e Ermal Meta.

Amici 2018 Live Serale prima puntata 23:00. È il momento del secondo duetto con ospite: la cantante internazionale è Alice Merton, che sceglie Emma (Bianchi) per cantare con lei su “No Roots”. Carmen, invece, canta “Trattengo il fiato”, dopo avere ricevuto le critiche di Paola Turci che la ritiene troppo drammatica. Vince Emma.

Amici 2018 Live Serale prima puntata 22:45. La prova Vodafone si gioca tra Zic (Bianchi), che canta “Ancora” e Lauren (Blu) si esibisce su una coreografia di Bill Goodson. Nasce una polemica tra la Celentano e Lauren perché la maestra tira in ballo il peso della ballerina. Carlo Di Francesco decide di bloccare Zic, ma il televoto lo premia e resta in gara.

Amici 2018 Live Serale prima puntata 22:20. Viene introdotta la prova proibitiva preparata da Luca Tommasini, un’esibizione su tanti diversi stili di danza. I ragazzi possono scegliere se ballare o meno vista la difficoltà della prova: Lauren e Bryan (Blu entrambi) accettano e si esibiscono.

Amici 2018 Live Serale prima puntata 22:00. È il momento del duetto con ospite, ossia Fabri Fibra. Il rapper sceglie il ballerino con cui esibirsi e opta per Valentina. L’esibizione è su “Stavo pensando a te”. La sfida è contro Einar, che si esibisce su un suo inedito. Vince Einar.

Amici 2018 Live Serale prima puntata 21:50. La seconda sfida è tra Valentina (Bianchi) e Bryan (Blu). Valentina si esibisce su un tango preparato dalla Celentano per mettere in mostra le sue carenze tecniche e deve ballare a confronto con Anbeta. Bryan, invece, balla un passo a due con Elena. Vince Valentina.  

Amici 2018 Live Serale prima puntata 21:30. Inizia la seconda fase, quella del televoto: la sfida è bianchi contro blu. La squadra che perde va interamente a rischio eliminazione. La prima sfida è tra Irama (Bianchi) e Matteo (Blu). Rudy Zerbi definisce Matteo inascoltabile, ma Ermal, Alessandra Amoroso, Giulia Michelini e Simona Ventura non sono d’accordo.

Amici 2018 Live Serale prima puntata 21:25. Laura Pausini si esibisce con la squadra blu sulle note di “Invece no” e “Resta in ascolto”. I professori decretano che Biondo, Matteo, Carmen, Einar, Bryan e Lauren passano alla seconda fase, mentre Sephora va a rischio eliminazione.

Amici 2018 Live Serale prima puntata 21:20. Inizia la prima fase: Laura Pausini si esibisce con la squadra Bianca sulle note di “Vivimi” e “Tra te e il mare”. I professori decretano chi passa alla seconda fase: Irama, Zic, Emma, Valentina, Luca passano alla seconda fase, mentre Daniele e Luca vanno a rischio eliminazione.

Amici 2018 Live Serale prima puntata 21:20. Maria De Filippi spiega il regolamento: i ragazzi devono affrontare tre fasi. Chi arriva alla terza fase passa di diritto alla seconda puntata, mentre chi viene fermato alla prima o seconda fase da commissione interna o televoto è a rischio eliminazione. La prima fase è l’esibizione corale con un superospite.

Amici 2018 Live Serale prima puntata 21:15. Si inizia con la presentazione della commissione esterna e l’intervento comico di Geppy Cucciari.  

Amici 2018 Live Serale prima puntata 21:10. È tutto pronto, la diretta della prima puntata del serale di Amici 17 sta per cominciare e noi seguiremo il live con voi. Pronti a vivere le emozioni di questa serata condotta come sempre da Maria De Filippi?

Amici 2018 serale: i concorrenti al serale e la commissione interna ed esterna

I concorrenti ammessi al serale sono 14 e sono stati divisi in due squadre – la squadra bianca e la squadra blu. A votarli due commissioni, una interna, formata dai professori di danza e ballo e una esterna, formata da 6 personalità del mondo dello spettacolo. Scopriamo insieme chi sono.

Amici 17 serale: gli allievi della squadra bianca e della squadra blu

Vi siete persi la composizione delle squadre bianca e blu di Amici 2018? Niente paura: ecco come sono composte le due squadre di quest’anno.

Squadra Bianca

  • Irama
  • Zic
  • Emma
  • Valentina
  • Daniele
  • Filippo
  • Luca

Squadra Blu

  • Biondo
  • Einar
  • Carmen
  • Matteo
  • Bryan
  • Sephora
  • Lauren

Volete saperne di più? Ecco tutto su chi è stato ammesso al serale di Amici 2018:

Amici 2018: le commissioni del serale

La commissione interna del serale, che dovrà giudicare gli allievi nella prima fase della sfida tra bianchi e blu, è formata dai professori di canto e di ballo della scuola:

Canto

  • Rudy Zerbi
  • Carlo Di Francesco
  • Giusy Ferreri
  • Paola Turci

Ballo

  • Alessandra Celentano
  • Garrison
  • Veronica Peparini
  • Bill Goodson

La commissione esterna, formata invece da 6 personalità di successo tra attori, cantanti e personalità dello spettacolo, avrà invece il ruolo di giudicare le esibizioni della terza fase della sfida. La commissione è composta da:

  • Ermal Meta
  • Alessandra Amoroso
  • Marco Bocci
  • Heather Parisi
  • Simona Ventura
  • Giulia Michelini

Non avete ancora capito come funzionano le sfide del serale di Amici di Maria De Filippi? Ecco tutto quello che dovete sapere:

Streaming Amici 2018: come vedere le puntate

Non sai come vedere la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi che è andrà in onda sabato 7 aprile? Il serale va in onda su Canale 5 alle 21.10, ma puoi anche vederlo in streaming o recuperare la puntata andando su Dplay e su Witty TV, dove hai a disposizione tutti i contenuti in streaming da guardare quando vuoi.

Streaming Amici di Maria De Filippi: dove guardare le puntate delle edizioni precedenti

I concorrenti di Amici delle scorse stagioni ti sono rimasti nel cuore? Se vuoi rivederli cantare o ballare questa lista di siti streaming è ciò che fa al caso tuo.

Gli artisti di Amici16 ovvero Amici 2017 li puoi trovare qui:

  • Dplay (casting; pomeridiano;  serale; video della squadra blu e della squadra bianca)
  • Witty TV (provini; quotidiano; verso il serale; il serale; clip e backstage)
  • Mediaset .it  (il serale)
  • Mediaset on demand (il serale)
  • Premium Play (il serale)

Stai invece cercando le puntate di tutte le stagioni di Amici di Maria De Filippi visita:

  • Dplay
  • Witty TV

(Fonte Immagini: Amici di Maria De Filippi Facebook)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica