Maturità 2018: cosa non portare all'esame se non vuoi essere bocciato

31 maggio 2018

Maturità 2018, divieti del Miur: cosa non fare e non portare all'esame

Per la Maturità 2018 esiste uno specifico codice di comportamento del Miur che gli studenti devono mantenere all'esame di Stato. L'anno scorso, per la Maturità 2017, il Miur ha pubblicato un elenco contenente le indicazioni su cosa portare, cosa non portare, cosa fare e cosa non fare durante la Prima Prova, la Seconda Prova, la Terza Prova e l'orale. Il comunicato riguardante le regole di comportamento organizzative e operative per le prove scritte della Maturità 2018 è arrivato ma, dato che le prove sono rimaste le stesse, i SÌ e NO del Miur sono rimasti più o meno invariati. Tenete bene a mente questi divieti se non volete mettere a rischio la vostra Maturità 2018. Tutto sulla Maturità 2018: vuoi rimanere aggiornato sulla commissione? Leggi qui:

Maturità 2018, cosa non portare all'esame: l'elenco di divieti del Miur

Ora che siete arrivati alla Maturità 2018 non vorrete mica farvi bocciare! Oltre a dover ottenere punti sufficienti per il diploma è importante anche conoscere cosa non potete fare o portare il giorno delle prove scritte. Non rispettare le regole di comportamento del Miur infatti potrebbe mettere a rischio l'esito dell'esame di Stato dato che come pena è prevista l'esclusione dalla prova. Vediamo quindi insieme l'elenco dei  SÌ e NO del Miur per la Maturità 2018.

Maturità 2018, elenco dei sì: cosa portare all'esame

• orologio
  • calcolatrici scientifiche/grafiche
  • attrezzature informatiche/di laboratorio (se previste)