#Maturità

Liceo linguistico: Seconda prova maturità

13 gennaio 2016

Stessa domanda, ancora nessuna risposta certa. Cosa si devono aspettare i ragazzi del linguistico come materia di seconda prova maturità? Mentre aspettiamo che il ministero faccia uscire la comunicazione ufficiale a fine gennaio/inizio febbraio, proviamo a fare qualche previsione.

I ragazzi del linguistico, insieme a quelli dello scientifico, sono tra quelli che potrebbero trovarsi una bella sorpresa alla seconda prova maturità. Perché? Perché le cose, purtroppo, sono cambiate. Fino a due anni fa si poteva scegliere in quale lingua fare la seconda prova. Da qualche anno a questa parte, invece, è il ministero che sceglie per noi. Come? Nello stesso modo in cui sceglie per tutti gli altri istituti, tra una delle materie che più caratterizzano il corso di studi, che sono:

Lingua straniera 1 Lingua straniera 2 Lingua straniera 3

inglese maturità linguistico

Per distinguerle, la lingua straniera 1 è quella più approfondita o che ha il monte di ore più alto, la 2 è una via di mezzo e la 3 è quella con meno ore o meno approfondita. L'anno scorso il MIUR aveva scelto per la seconda prova maturità Lingua straniera 1, che significa, per quasi tutti, inglese. Cosa aspettarsi quest'anno? Se anche per il linguistico dovesse valere la consuetudine non scritta che le materie dovrebbero alternarsi, si potrebbe ipotizzare che tocchi alla 2 o 3 lingua straniera, ma niente è ancora certo. Non ci resta che aspettare. Vuoi sapere quali sono le tappe più importanti? Leggi anche "Date maturità 2016 da ricordarsi"

SE NON VUOI PERDERTI NESSUNA NOVITA', ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK MATURITA' 2016, TOCCA A ME

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo