Maturità 2010: aggiornamento sulle date e materie seconda prova

18 febbraio 2010

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA MATURITA' 2013

Ecco a voi le prime novità e i primi aggiornamenti relativi alla maturità 2010 e più precisamente le novità sulla seconda prova.

Dicevamo che  i ragazzi del liceo scientifico per la seconda prova della maturità 2010 dovranno affrontare un compito di  matematica.

"Nooooooooo ma davvero?che novità incredibile in questa maturità 2010,non ci crediamo ancora che nei licei scientifici la seconda prova sarà matematica...wow e chi se lo sarebbe mai immaginato?"

Per i corsi di studio di Ordinamento, Piano Nazionale Informatica, Progetti Brocca, Proteo, indirizzi scientifico e scientifico-tecnologico la seconda prova di matematica della maturità 2010 sarà più agile e snella rispetto agli anni passati,(anche se una prova di matematica agile e snella è molto dura da credere),

proponendo agli studenti 2 problemi distinti e un questionario composto da 6/10 domande sul programma dell’ultimo anno scolastico.

Quindi ragazzi,quando sarà il giorno della seconda prova rilassatevi e respirate profondamente:

avete 6 ore di tempo per rispondere,leggete bene i due problemi e scegliete quello che vi sembra più alla vostra portata,poi passate al questionario,partendo dalle domande più semplici.

Ricordatevi poi di correggere a casa la vostra seconda prova,anche con i vostri compagni di classe, perché all’orale la commissione vi chiederà spiegazioni e chiarimenti sugli scritti del vostro esame di stato.

In bocca al lupo e buona maturità 2010 ;)

matematica

Scritto da La Francy