#Maturità

Terza prova maturità cambiamento in arrivo

23 gennaio 2009

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA MATURITA' 2013

,

Il Ministro Gelmini nel video in cui annunciava la materie della seconda prova di maturità 2009 ha anche lanciato una proposta, una domanda a tutti i 500.000 maturandi... e se cambiassimo la formula con cui svolgere la terza prova di maturità?

Le materie della seconda prova della maturità 2009 ormai sono decise, ma nulla viete al ministero di modificare la struttura della terza prova. L'idea della Gelmini è di adattare la prova ad uno standard internazionale, che sia quindi valutabile in modo oggettivo da tutti i docenti, questo per evitare due pesi e due misure in fase di correzione.

Provvedimento che ScuolaZoo accoglierebbe con gioia, visto che tutti hanno almeno un prof carogna che fa preferenze e che non vede l'ora di bocciarci alla maturità... ma  quando diventerà uguale per tutti anche il livello di serietà con cui affrontare le prove di maturità?

maturita_seconda_prova

Scritto da La Francy