Chi siamo

L’avventura di ScuolaZoo ebbe inizio dalle diaboliche menti di tre studenti all’ultimo anno delle superiori, quello della maturità. Tutto cominciò con un piccolo blog dove gli studenti caricavano video divertenti girati nelle scuole italiane. Iniziarono ad arrivare centinaia e centinaia di segnalazioni e di video dagli studenti di tutt’Italia e quindi i tre capirono che il loro “passatempo” piaceva a moltissimi altri ragazzi.

 

Finché non pubblicarono la foto del loro prof d’Italiano addormentatosi durante gli Esami di Maturità. Tutti i giornali e i telegiornali d’Italia parlarono dell’accaduto incoronando i tre studenti di fama e popolarità. Così, per tutti gli studenti d’Italia, diventarono un modello da seguire per smascherare tutto ciò che nelle scuole non funziona.

 

Professore si addormenta durante la maturità: articoli di giornale

 

Il blog di ScuolaZoo diventò un sito vero e proprio. I video, le note di classe divertenti e gli aiuti forniti agli studenti diventarono tantissimi. I tre studenti non riuscivano a fare tutto da soli, per cui arrivarono amici e conoscenti a popolare la stravagante fauna di ScuolaZoo. Nei laboratori segreti le menti dei fondatori partorirono anche diaboliche invenzioni per “aiutare” gli studenti durante i compiti in classe. Inoltre cominciarono a organizzare viaggi estivi e invernali per studenti, in giro per l’Italia e l’Europa.

 

Visto che il sito e la pagina Facebook diventarono i più seguiti d’Italia, il gruppo di ScuolaZoo diventò sempre più numeroso proprio per poter offrire a tutta la community contenuti non solo divertenti, ma anche utili e informativi. Infatti ci siamo trasformati in un giornale online, abbiamo iniziato a pubblicare articoli veri e propri, spunti per la Maturità; abbiamo cominciato a stampare uno spettacolare Diario, duplicare i viaggi, offrire sostegno legale con i Giuristi; ci siamo inventati la lista ScuolaZoo a sostegno dei Rappresentanti d’Istituto, movimentiamo le Assemblee d’Istituto degli studenti d’Italia…

 

Insomma il gruppo di ScuolaZoo è diventato una vera e propria famiglia, con mille e una attività in corso. Sappiamo benissimo quanto ci divertiamo insieme e quanto ci sosteniamo a vicenda nella nostra vita scolastica! E questo è possibile grazie alla nostra doppia anima quella Scuola, con news, tesine, spunti, consigli, assistenza e spunti di riflessione, e quella Zoo, per cercare di strapparvi un sorriso durante le lunghe giornate a scuola.

 

La nostra missione è ormai chiara a tutti: portare in tutte le scuole d’Italia un vero e proprio cambiamento, partendo dalla nostra doppia anima che è sia Scuola sia Zoo: ci piace infatti andare bene a scuola, conoscere, imparare (senza fare troppo i secchioni però!), ci piace proporre idee nuove e rendere le nostre aule dei posti più giusti e stimolanti dove apprendere e crescere ogni giorno; ma siamo anche Zoo, il che non vuol dire che ci piace abbaiare o urlare come gorilla, semplicemente amiamo divertirci.

 

Divertirci e prendere la vita con un sorriso, in classe, durante i nostri viaggi, sui social network e perché no, anche con i professori. Certo non avremo la media più alta della scuola, ma siamo riusciti a far sorridere tutti i prof, anche quello di latino!

 

Vuoi contattarci? chiama lo 02 89950340 o scrivi a scuolazoo@gmail.com