#Suggerimenti Scuola

Bocciati in aumento nel 2013! Non essere il prossimo, fatti furbo!

16 gennaio 2014

Bocciati in aumento nel 2013Secondo le statistiche del MIUR nel 2013 ci sono stati più bocciati degli ultimi anni.

A lasciarci le penne pare siano proprio gli studenti del primo e del secondo anno delle scuole superiori! Tutto questo ha cambiato le prospettive degli ultimi anni: infatti nell'anno scolastico 2007/2008 i bocciati erano circa il 16%, percentuale che era diminuita negli anni, arrivando fino al 13% del 2011/12!

Ma quest'anno i numeri dei bocciati sono ricominciati a salire, nonostante il Ministro Carrozza avesse messo in guardia i prof dicendo loro di bocciare solo nei casi estremi! Di conseguenza sono aumentati i ragazzi che abbandona la scuola e che restano a casa senza fare niente, i cosiddetti NEET, di cui avevamo già parlato in questo articolo!

Evidentemente hanno fatto orecchie da mercanti! Allora noi studenti dobbiamo farci furbi e sconfiggere questi stramaledetti professori una volta per tutte e assicurarci la promozione!

Come? Ma è semplice basta utilizzare nei compiti e nelle verifiche l'OROLOGIO-BIGLIETTINO di ScuolaZoo, l'unico orologio in cui puoi salvare i bigliettini in formato txt e che puoi usare durante il compito senza essere sgamato! Quando il prof si avvicina, semplice, premi il TASTO ANTISGAMO e sul quadrante dell'orologio mostrerà solo l'orario!

Per tutti gli studenti in crisi come noi lo abbiamo migliorato: il nuovo OROLOGIO-BIGLIETTINO 5S infatti è più piccolo e col quadrante meno luminoso, così da passare inosservato agli occhi dei prof!!!

Altro che bocciatura! Noi col nostro orologio passeremo l'anno e prenderemo il diploma! E' una minaccia prof! :-) Clicca sull'immagine per scoprire il nuovo modello e dì addio alla bocciatura!