15-16 Dicembre: Assemblea nazionale

14 dicembre 2012

evento 15 e 16Il 15 e 16 Dicembre si torna a protestare contro i tagli all'istruzione, ma questa volta, affiancati da manifestazioni, a Roma, si incontreranno migliaia di studenti provenienti da tutta Italia con l'intenzione di creare un dibattito ampio e inclusivo finalizzato all'organizzazione dei prossimi eventi e cortei ma sopratutto al confronto tra idee, realtà e mentalità diverse.

Questa assemblea nazione è organizzata da “LINK, coordinamento universitario” e servirà per tirare le somme di questo autunno di proteste che ha visto dal 12 Ottobre al 6 Dicembre un aumento esponenziale delle persone che sono scese in piazza, hanno occupato, autogestito le loro scuole per combattere contro le politiche di austerity.

La riconquista del sapere pubblico, combattere contro il blocco dell'istruzione e la precarietà che affligge i giovani d'oggi, in un'Italia che sempre di più pensa a tagliare sulla cultura e non sull'amministrazione pubblica saranno gli argomenti principali di queste due giornate di incontri.

Le associazioni studentesche organizzano pullman e punti d'incontro che permettano al maggior numero di persone di recarsi a Roma per partecipare all'evento:

• Puglia – Alessandra – 3279348691 – €30 (pullman)
  • Campania – Stefano – 3472659155 (pullman)
  • Lombardia – Andrea – 3395298184

Si ricorda a tutti coloro che voglio partecipare che bisogna iscriversi a questo indirizzo. Gli organizzatori garantiscono la possibilità di dormire nella notte tra il 15 e 16 nei pressi di Roma (Casa dei Popoli, via Irpinia n.50). Le due giornate si svolgeranno:

• 15 Dicembre: ITC Armellini, Largo Placido Riccardi n.13 METRO B Basilica San Paolo
  • 16 Dicembre: Facoltà di Ingegneria, Via Eudossiana n.18 METRO B Cavour
L'evento su facebook segnala più di 800 studenti che parteciperanno all'assemblea! E tu? Ci sarai?
Simone Cioè & Riccardo Gemma