Assemblea d’Istituto all'I.I.S. De Ambrosis - G.Natta di Sestri Levante

23 aprile 2015

Oggi 23 aprile 2015 il nostro tour nazionale di Assemblee targate R.I.S. fa tappa a Sestri Levante all’Istituto di Istruzione Superiore De Ambrosis - G.Natta, capitanato dalla nostra Francesca Manoni R.I.S.!

Ad impreziosire l’assemblea targata ScuolaZoo abbiamo un ospite speciale: oggi infatti gli studenti potranno ascoltare qualcuno che ha fatto delle proprie passioni un lavoro!

Si tratta di Gianmarco Lanese che vi presentiamo in anteprima in questo post!

Si è laureato in Scienze statistiche all’Università di Messina, successivamente ha accresciuto il suo bagaglio di conoscenze con un Master in Management dello Sport presso la Sda Bocconi e un Master in Marketing e Comunicazione (MiMeC) all’Università Bocconi. Ha lavorato in Carat Expert (Centro media del gruppo Aegis), in Groupon e in Prezzofelice piattaforme di couponing e in Dama Spa società di consulenza.  Al termine di queste esperienze ha fondato Arreeba (software per il tracciamento delle consegne a domicilio) e Il Caffè Italiano (brand di capsule compatibili con sistema Nespresso e Lavazza). Ha inoltre investito in due startup giovani come la Nextwin (social network per la condivisioni di pronostici sportivi) e Buzzoole (piattaforma per lo sviluppo di campagne personalizzate di digital-marketing utilizzando influecer naturali della rete). La prima è entrata nel programma di accelerazione a Roma Luiss Enlabs e la seconda vincitrice dell’Intel business challenge Europe 2014.

Ed è proprio questo quello che noi vogliamo ribadire con gli ospiti che di volta in volta porteremo in giro per le Assemblee d’Italia: lavorando sodo potrete realizzare i vostri sogni e magari far diventare le vostre passioni una professione e se questo lo si fa per aiutare il prossimo fa ancora più onore!

Ecco le foto live dell’Assemblea!