#Info studenti

Bandita dalla scuola perchè ha i capelli blu: i genitori sporgono denuncia

12 novembre 2014

fonte: http://image.nanopress.it/Denise, così la chiameremo, doveva frequentare il quinto anno dell'istituto salesiano di Bari gestito dalle Suore dei sacri cuori di Barletta, ma purtroppo il primo giorno di scuola all'entrata non è stata accettata.

Il motivo? I suoi nuovi capelli tinti di blu proprio non sembravano conformarsi con la minima sobrietà richiesta nel regolamento di istituto. Infatti recentemente oltre alla sobrietà richiesta, era stato introdotta una nuova regola relativa al taglio e al colore dei capelli considerati leciti all'interno della scuola e quello nuovo di Denise non sembrava rientrare tra questi canoni.

I genitori, infuriati dal motivo ritenuto banale per cui alla loro figlia non sarebbe stato più concesso studiare nella scuola salesiana, hanno subito voluto parlare con le insegnanti che non hanno voluto sentire ragioni e hanno mantenuto le loro idee. Denise è stata così costretta per un periodo a cambiare scuola, ma dovendo viaggiare troppo a lungo, ora segue le lezioni a casa, mentre i suoi genitori hanno deciso di portare avanti per via legale la battaglia contro le insegnanti, per questo motivo hanno già sporto una denuncia contro di loro.

Aspettando di sapere chi avrà la meglio, cosa avreste fatto voi al posto della ragazza? Pensate che sia giusto che a scuola si richieda un certo decoro o pensate si possa andare benissimo vestiti, truccati e con i capelli tinti del colore che ognuno desidera di più? Scriveteci la vostra opinione all'indirizzo infostudenti@scuolazoo.it o nei commenti qui sotto!

Enrica di Infostudenti - ScuolaZoo

Ti potrebbe anche interessare:

Hai piercing o tatuaggi? Allora a scuola non ci entri!

Crocifissi in aula, si riapre il dibattito

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo