#Info studenti

Come aiutare gli studenti terremotati di Amatrice a riavere la loro scuola

29 agosto 2016

Spesso la detestiamo, la scuola, eppure il fatto che rimanga sempre lì, allo stesso posto, o il fatto di sapere che a settembre rientreremo in quelle aule e ci siederemo vicino al nostro migliore amico ci dà sicurezza. È come un punto fermo. Come se tutte le altre cose del mondo andassero avanti, si trasformassero, cambiassero e si modificassero, ma quell'edificio e quelle aule rimanessero lì sempre. Forse sono lì da quando andavano i nostri genitori a scuola, o forse anche più e noi quasi non rendendocene conto ne facciamo una seconda casa.

Questo era quello che pensavano anche i ragazzi di Amatrice, che nel terremoto della scorsa settimana hanno visto la loro scuola, da poco ristrutturata, cadere in pezzi e sbriciolarsi come un biscotto, come anche la maggior parte delle loro case. Dall'averne due, di case, quindi sono passati a non averne nessuna e anche chi amava poco la scuola ora darebbe qualsiasi cosa per rivederla in piedi, ricostruita.

[caption id="attachment_263856" align="aligncenter" width="628"]Quello che resta della scuola di Amatrice, colpita dal terremoto il 24 agosto 2016 Quello che resta della scuola di Amatrice, colpita dal terremoto il 24 agosto 2016[/caption]

Un sogno? No. No, se insieme collaboriamo a far sì che ciò accada.  L'associazione nazionale presidi del Lazio,U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) e Acli (Associazioni cristiane lavoratori italiani) hanno deciso di aprire un conto corrente in cui chiunque possa versare del denaro per ricostruire la scuola di Amatrice. Il progetto si chiama "Scuola solidale" e vi lasciamo qui di seguito tutti i dati del conto corrente: Progetto Bambini - Monte dei Paschi di Siena, ABI 01030 CAB 03298 numero conto 000001152663 IBAN IT08F0103003298 000001152663 oppure al conto corrente postale 48019863 intestato a Unitalsi Progetto Bambini, via della Pigna,13/a .

sms solidale

Aiutiamo i nostri compagni di Amatrice in questo modo, oppure più semplicemente prendendo il cellulare e mandando un messaggio al numero 45500 per donare due euro alle popolazioni terremotate. Per voi corrispondono a due caffè, per loro a molto di più. Inoltre presto verrà anche attivata una raccolta di materiale scolastico non solo per i ragazzi della scuola di Amatrice, ma anche per quelli delle scuole vicine che hanno comunque subito danni.

E voi cosa farete per aiutare i terremotati? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo