#CoseDaProf: la prima web serie realizzata da un prof

19 marzo 2015

rgerCredete che tutti i prof siano burberi e senza anima? Si è diffusa la credenza che esistono solo prof antipatici e puzzolenti? E' nata una web serie su Facebook e Youtube che infrangerà tutte queste credenze!

Infatti per la prima volta un professore si mette davanti alla videocamera e ironizza sui suoi studenti e sul mondo della scuola. Queste disavventure che accomunano i docenti di mezza Italia, vengono raccontate in #CoseDaProf, web serie ideata e realizzata dal prof Enrico Galiano, insegnante di lettere in una scuola media friulana.

I suoi studenti lo descrivono come un prof dinamico e creativo: sa coinvolgerli nella sua materia, ha lottato perché avessero una'aula informatica funzionante e ha coinvolto molti di loro nella realizzazione della miniserie. Sicuramente si tratta di un prof 2.0, ma i suoi alunni preferisce non averli suoi social. Per correttezza professionale. Nella serie web li prende molto in giro gli studenti, sfottendo ora lo quello impreparato che va all'interrogazione, ora lo studente che non conosce le più basilari domande di storia arrampicandosi sugli specchi. Molti prof lo sostengono e si rivedono nelle sue gag!

Ecco i suoi video, ora giudicateli voi! Ma non siate troppo severi: per tanti anni siamo stati noi a prendere in giro i prof, ora ci tocca farci qualche risata sui nostri difetti e sulla vita di ogni giorno nelle nostre classi! :-)

[jwplayer mediaid="211043"]

[jwplayer mediaid="211044"]