I vantaggi di essere un R.I.S. - Rappresentante d'Istituto ScuolaZoo

15 settembre 2014

Ti vuoi candidare come Rappresentante d’Istituto e vuoi essere sicuro di VINCERE? Vuoi passare alla storia come il miglior Rappresentante di sempre?

Allora non devi fare altro candidarti con la LISTA ScuolaZoo ed entrare a far parte del fantastico mondo dei R.I.S. – Rappresentanti d’Istituto ScuolaZoo!

Un mondo che ti permetterà di essere membro di una mega famiglia e ti darà moltissimi vantaggi durante tutto l'anno scolastico. Qui di seguito te ne presentiamo alcuni, giusto per convincerti ancora di più di quanto possa essere fantastico diventare un R.I.S.

RIS ScuolaZoo

SOSTEGNO IN CAMPAGNA ELETTORALE

Noi ti forniamo tutto il materiale che ti serve per la tua CAMPAGNA ELETTORALE (volantini, adesivi, gadget, ecc.) e i tuoi avversari potranno cominciare a tremare perché l’unico vincitore avrà un solo nome: IL TUO!

Una volta che avrai conquistato il tuo posto, noi ti staremo affianco per tutto l’anno, per aiutarti, supportarti e far vivere a te e alla tua scuola tutto il divertimento e lo spirito della grande famiglia dei R.I.S.!

VANTAGGI del R.I.S.

– parteciperai a un weekend esclusivo e strepitoso con ScuolaZoo dove avrai l’occasione di conoscere dal vivo le anime della nostra community, i fondatori, i membri del team e i nostri creativi che durante tutto l'anno, con le loro vignette, le foto, gli articoli e i video, ti tengono compagnia. Respirerai tutto lo spirito ScuolaZoo e ti divertirai come un pazzo insieme ad altri Rappresentanti eletti un po’ in tutta Italia.

– i R.I.S più meritevoli potranno invitarci alla propria Assemblea d’Istituto e noi la trasformeremo in un momento indimenticabile grazie sia alle testimonianze dei nostri ospiti che racconteranno le loro esperienze di vita e lavoro, sia alla nostra energia, ai quiz studenti VS prof e a tante altre iniziative che ancora non possiamo svelarvi!

– avrai a disposizione durante tutto l’anno i Giuristi di ScuolaZoo per qualsiasi dubbio, consiglio “legale” e informazioni scolastiche.

- entrerai a far parte del Network Nazionale di Rappresentati d’istituto ScuolaZoo (e del nostro gruppo Facebook segreto!) all'interno del quale potrai confrontarti con i nostri giuristi e con tutti gli altri R.I.S. d'Italia.

– potrai far sentire la tua voce grazie al canale web di ScuolaZoo: noi saremo il Megafono di tutti gli studenti e sarai tu ad aiutarci a comunicare il meglio e il peggio del tuo mondo scolastico. Ti ascolteremo e faremo di tutto affinché problematiche, disagi, situazioni complicate, anche a livello di normativa e sicurezza all'interno della tua scuola, abbiano una risonanza mediatica e vengano in seguito risolti il prima possibile. Tu, R.I.S., avrai quindi un canale diretto e privilegiato per comunicare con noi e potrai usufruire del nostro supporto: potrai infatti segnalare grazie al servizio di denuncia #ScuoleAPezzi qualsiasi problema nel tuo istituto o addirittura qualcosa non a norma. Per esempio, in Puglia, quando due bambini e un'insegnante sono rimasti feriti a seguito del crollo di 4 metri quadrati di soffitto in una scuola di Ostuni, inaugurata solo 4 mesi prima, siamo stati noi di ScuolaZoo a fare luce sull'accaduto, raccogliendo testimonianze e ascoltando le voci di denuncia di genitori e alunni. Ma questo è solo un episodio: ScuolaZoo era presente quando si è allagato l'Istituto Deledda di Lecce e anche quando, a Roma, nella scuola Mozart è ceduta una finestra! E addirittura, alcune nostre segnalazioni, sono finite sulle prime pagine delle maggiori testate italiane: Corriere della Sera, l’anno scorso, titolava “Due giorni di sciopero al Majorana di Guidonia. La denuncia di ScuolaZoo: struttura a pezzi ed escrementi di roditori ovunque.”

Ma potrebbero esserci anche iniziative positive oppure esempi meritevoli, talenti, eccellenze della tua scuola da raccontare: anche in questo caso basterà comunicarlo a ScuolaZoo e sul nostro portale, attraverso il nostro canale Info Studenti, daremo risalto alla notizia! Un esempio? Quest'anno un R.I.S. è riuscito a far ritinteggiare le pareti del proprio istituto scolastico con il nostro aiuto e noi eravamo lì a condividere e raccontare questa bellissima esperienza; oppure, quando Antonio Scarnera, R.I.S. dell’Informatico Galilei – Costa di Lecce, all'età di soli 16 ha fondato Island of Host, una delle migliori imprese under 20 che gli è valsa vari premi e riconoscimenti, ScuolaZoo è corsa a intervistarlo e a raccontare la sua vita di giovanissimo startupper.

– potrai diventare giornalista a tutti gli effetti scrivendo sul nostro sito, che ora è diventato un vero e proprio giornale on line in grado di proporre articoli sulla scuola e su tutte quelle tematiche che riguardano da vicino il mondo dei ragazzi come te.

– potrai partecipare a concorsi per ottenere la possibilità di fare stage e corsi professionalizzati all'interno di diverse aziende.

– avrai anche diritto a sconti sui nostri viaggi evento, posti riservati per i tuoi amici e potrai partecipare alle nostre indimenticabili Notti da Zoo!

Beh insomma, cosa aspetti a entrare a far parte della mega famiglia di ScuolaZoo?

Candidati qui!