Ferragosto 2017 a Roma: feste ed eventi

14 agosto 2017

Cosa fare a Roma a Ferragosto 2017?

Il 15 di agosto è ormai a un passo e noi di ScuolaZoo siamo lieti di iniziare questa mini guida al divertimento con un'ottima notizia: il meteo per Ferragosto 2017 a Roma prevede bel tempo, ma non un’ondata di caldo terribile come quella di qualche giorno fa, quindi i più intraprendenti di voi che vorranno cimentarsi in una bella grigliata potranno comunque farlo senza problemi. Certo, rimane il fatto che è il 15 agosto e non siete al mare o in vacanza! Le alternative a questo punto sono due: lanciarsi alla ricerca di un’offerta dell’ultimo minuto, o scegliere una delle tante attività organizzate a Roma per Ferragosto 2017! Visto che la seconda è davvero la più probabile, noi della redazione abbiamo raccolto per voi gli eventi migliori. Non sarai a Roma a Ferragosto 2017? Leggi la nostra guida completa:

Ferragosto 2017: eventi, feste e cinema all’aperto a Roma

Pronti a scegliere cosa farete a Ferragosto 2017? Dimenticate la noia: il 15 d’agosto nella capitale e dintorni ci sarà da divertirsi!

Cosa fare a Ferragosto 2017 a Roma: la soluzione per amanti della cultura

Il centro storico di Roma è talmente bello che anche la persona meno interessata alla storia inizierà ad appassionarsi alle vicende dell’Antica Roma. Oltre ai classici tour per la città, per Ferragosto potrai prendere parte a un percorso unico al Foro Augusto e al Foro di Cesare: ammirerai gli scavi insieme alle loro ricostruzioni e filmati che mostreranno l’aspetto originale degli edifici, il tutto con la voce di Piero Angela. Inoltre, molti musei resteranno aperti per Ferragosto, come i Musei Capitolini (che ospitano per la prima volta la Madonna del Pinturicchio), l’Ara Pacis e i Mercati di Traiano. La Galleria d’Arte di Roma, invece, ospita la mostra “Le Stanze d’artista. Capolavori del ‘900 italiano”.

Cosa fare a Ferragosto 2017 a Roma: l’opzione per chi ama il cinema o il teatro all’aperto

Gli appassionati di cinema non possono perdersi una serata sotto le stelle in uno dei cinema all’aperto di Roma situati presso Villa Borghese, dove il 15 agosto sarà proiettato “Segreti e bugie” di Mike Leight, l’Isola Tiberina e il Summer Kino a San Lorenzo. Amate Shakespeare? al Silvano Toti Globe Theatre, arriva in scena Il Sogno di una notte di mezza estate, una delle commedie più celebri del Bardo.

Cosa fare a Ferragosto 2017 a Roma: la soluzione per chi non può rinunciare alle feste

Tante le feste a cui è possibile partecipare a Roma: al Castello di Nerola, ad esempio, il 15 agosto si terrà la Festa di Ferragosto con musica, DJ set e fuochi d’artificio a mezzanotte, mentre al BlackOut sarà ospitato uno schiuma party, ma sono tanti anche gli eventi speciali organizzati nelle principali discoteche della città.

Cosa fare a Ferragosto 2017 a Roma: la soluzione per tornare bambini

Parco divertimenti. Il parco divertimenti Cinecittà World ti aspetta con tutte le sue attrazioni acquatiche, fontane d’acqua con giochi d’acqua e spiaggia d’ispirazione anni ’80. Nella serata, inoltre, non mancheranno spettacoli e feste.