#Info studenti

I 5 compagni di classe più odiosi

12 settembre 2013

In ogni classe che si rispetti c'è almeno uno di questi 5 esemplari di compagno che nessuno vorrebbe avere vicino.

Noi di ScuolaZoo non sapremmo dire quale possa aggiudicarsi il primato di PEGGIOR COMPAGNO DI CLASSE.

Ecco una lista riassuntiva. Stampatela, ricopiatela nel vostro diario, tatuatevela, perché appena riconoscerete uno dei 5 esemplari vi toccherà scappare il più lontano possibile!!!

1- LADRO RUMINATORE. Lo riconosci subito dai suoi occhi attenti, furbi, e dalla bocca di un colore che va dal nero al blu. Ti scruta per alcuni giorni, spesso guardando nel tuo astuccio. Fino a quando arriverà il fatidico giorno in cui ti farà la fatidica domanda: "Mi presti una penna?". E tu che generoso e ignaro di tutto gliela porgi, sappi che quella penna non la rivedrai mai più. Infatti il terribile compagno la userà e poi se la metterà in bocca, cominciando a mordicchiarla, a masticarla e - nei casi gravi - anche a inghiottirla! Tu ovviamente non vorrai più la penna indietro, e lui collezionerà almeno una penna al giorno! Devi solo sperare che gli scoppino tutte in bocca, e lo macchino di nero e blu!

2- PUZZOLENTE INCALLITO. E' quell'esemplare che mai si estinguerà nella storia della scuola: c'è sempre stato e sempre ci sarà. Nessuno vorrebbe averlo vicino, ma purtroppo anche a metri di distanza il suo super potere può stenderti a terra. Bisogna distinguere: c'è quello che non si lava mai, al massimo una doccia nei giorni delle feste comandate; quello che se apre la bocca pare di stare nelle tubature di scolo di un palazzo di 20 piani dove tutti gli inquilini hanno problemi intestinali; quello che sembra avere due forme di pecorino stagionato nelle scarpe; e infine quello che indossa sempre gli stessi vestiti, pieni di macchie e aloni.

3- SECCHIONE ANTIPATICUS. Non è quello che tutti voi pensate, quello che studia tantissimo e basta. E' quello della specie peggiore, di quelli che studiano e NON FANNO COPIARE durante il compito! Tu gli chiedi un aiutino e lui o fa finta di non sentirti, o sposta piano piano il foglio lontano dalla tua vista, o ti dice "Io ieri ho studiato, ora ti arrangi!" o ancora chiede al prof di farsi spostare vicino alla cattedra (mossa peggiore e rischiosa!). Anche per questi esemplari l'estinzione non è contemplata!

 

4- LECCACULO ACIDELLA. Al primo banco, direttamente difronte ai prof ce n'è sempre una, che solitamente ha un caschettino o una coda di cavallo, e porta degli occhialetti de stronzetta. Ha un po' di acne sparso ed è sempre incazzata col mondo. Ti guarda dall'alto in basso, crede di sapere tutto. Quando il prof spiega lei annuisce costantemente, che a momenti credi le si possa staccare il collo. Alle interrogazioni va sempre volontaria e non prende mai sotto l'8. A ricreazione legge e nelle ore di supplenza comincia a farsi i compiti. In una parola, NOIA.

5- ALLERGICO AI LIBRI. Questo esemplare ha deciso arbitrariamente a inizio dell'anno scolastico che non porterà mai un libro a scuola. E' ancora un mistero se li compra ma li tiene a casa, o non li compra proprio. Sta di fatto che se ne fotte altamente del suo compagno di banco, che deve farsi carico di portare i libri di cinque o sei materie al giorno. E anche quando ti ha visto ingessato e col busto, non ha detto "Dai li porto io!". Ti ha regalato un trolley.

 

 

E cosa ci dici dei tuoi comagni? Ne hai qualcuno simile a questi? Scrivici a scuolazoo@gmail.com o nei commenti qui sotto! :-) E in bocca al lupo!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo