#Info studenti

Il nuovo video sul bullismo che fa riflettere gli studenti

3 ottobre 2016

Il bullismo coinvolge tutti quanti. Almeno una volta nella nostra vita da studenti siamo stati testimoni di azioni di bullismo.

no-al-bullismo

Alcuni di noi però sfortunatamente non sono riusciti a passarci sopra agli insulti e alla fine sono arrivati ad una risoluzione drastica del problema: il suicidio.

Proprio per questo motivo l'associazione AGe (Associazione italiana Genitori ) insieme al Miur ha deciso di realizzare un video che vede come protagonisti dei ragazzi come noi insieme ad una cabarettista napoletano, Antonio Fiorillo, e una ex professoressa del talent show Amici, Fioretta Mari, dal titolo "Vorrei essere come Belen".

Lo scopo è quello di sensibilizzare chiunque abbia contatti con la scuola sull'importanza del fenomeno del bullismo e sarà presentato il 30 settembre sui siti ufficiali sia dell'AGe sia del Miur. Con la buona scusa di vedere questo video quindi non solo potrete perdere un po' di lezioni, ma anche crescere, portando in classe un tema come questo che potrebbe far migliorare anche i vostri rapporti, rendendo migliore quindi l'ambiente in cui vivete ogni giorno.

Scriveteci cosa ne pensate di questa iniziativa e se avete subito o assistito a un atto di bullismo e volete chiederci aiuto scriveteci una mail all'indirizzo infostudenti@scuolazoo.it

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo